Fungia che " sbuffa "

Discussione in 'Pesci, invertebrati e coralli: gli ospiti dei nost' iniziata da Davide&Simona, 14 Dicembre 2013.

1. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Ciao a tutti penso sia la cosa piu' naturale del mondo ma vi chiedo se avete esperienza a riguardo:

La mia "bellisima" fungia da 2sett ? nella nuova vasca, ho notato fin dai primi giorni che era piu' gonfia e spolipata del solito, poco fa guardavo la vasca e la vedo stranamente gonfia nella parte vicino alla bocca, dopo un secondo, sputa fuori un liquido......biancastro......io avevo un riccio che faceva cos? e sapevo che era il suo modo per riprodursi.

Ma anche le fungia fanno cos? ???

Grazie

2. Roby68

Roby68 New Member

Ciao,

pi? che riprodursi... secondo me stava facendo i suoi bisogni :FishSmile

3. labroresin

labroresin New Member

Davide, mi sa che non era la bocca......:FishOpps::FishOpps:
    :FLaugh:

4. Roby68

Roby68 New Member

Caro Luca... :FishGrin: devi sapere che nei coralli c'? solo una via... a volte di entrata... altre volte di uscita :FRolle:

5. labroresin

labroresin New Member

a dire la verit? non sapevo nemmeno che fosse un corallo:FishGrin:
    di acquari marini proprio non ci capisco nulla, mi piace vederli perch? sono bellissimi, ma al di la di tutto questo , era solo una battuta :FishWink:

6. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Grazie per la risposta, cos? oggi ho visto come sporcano l'acquario le fungie.

Pero' quando lo faceva il riccio avevo tutta l'acqua ambrata, rimaneva incinta anche lo xanthurum :FLaugh::FLaugh::FLaugh:

Ha avuto diverse ore di "pausa "non spolipava piu' ora con il calare delle luci si st? rigonfiando.

Ciao

7. paolo61

paolo61 Moderatore

Un'eruzione vulcanica insomma! :FLaugh:

8. ram

ram Moderatore

...ma che ci tenete in quegli acquari?!?!?:FishShock:353:

9. peterpan67

peterpan67 la passione

Comunque al di la dekllr battute, scusatemi il vocabolo ma stava *****ando, ? il tipico se non classico modo che i coralli hanno x riprodursi visto che per ovvi motivi non possono accoppiarsi spargono il liquido seminale nella speranza che trovino da un'altra parte chi possa accogliere il tutto, che nel nostro caso verra raccolto dallo schiumatoio, il rigonfiarsi comunque non implica nulla x cui ? una caualidt?, in teoria non sar? una unica sbruffata, il strano ? farlo ora cui la fase lunare/stagionale non ? propizia

10. ram

ram Moderatore

Grazie delle info tecniche Giampietro! E bentornato, eh!:FishWink:

Condividi questa Pagina