Hai mai acquistato da negozi online?

Discussione in 'Sondaggi & Concorsi' iniziata da abetta87, 21 Aprile 2005.

?

Hai mai acquistato online?

1. No, mai!

37 valutazioni
    25.7%
  2. Solo una volta, ma non lo rifar? pi?!

1 valutazioni
    0.7%
  3. Solo una volta, ma lo rifar? se ne avr? bisogno!

22 valutazioni
    15.3%
  4. Regolarmente, quando ne ho la necessit?!

84 valutazioni
    58.3%
  1. drizzt85

drizzt85 Active Member

Io ho sempre preso da acquariomania e mi sono trovato sempre bene, per? due persone mi hanno fatto notare che acquariumline ha prezzi migliori :(
    Peccato che ha met? della roba di acquariomania

2. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Riporto la mia esperienza
    All'inizio dell'avventura del Rio iniziai ad acquistare da acquariomania perch? come dice drizzt85 era pi? fornito, ma quando mi inviarono i riflettori dei neon tutti schiacciati e alle mie dimostranze mi mandarono gentilmente a quel paese dicendomi che avevo accettato il pacco,(gli schermi erano stati messi sotto, il pacco era perfetto esternamente) ho iniziato ad acquistare da acquariumline, dove dopo alcuni acquisti mi chiam? una gentile signora che mi propose se ero d'accordo ad accettare una scontistica rispetto ai prezzi di listino,a cui accettai volentieri, ad oggi compro esclusivamente da loro e se mi serve qualcosa che non hanno fanno il modo per procurarselo.

Ultima modifica: 25 Settembre 2015
  3. drizzt85

drizzt85 Active Member

Mi sa che abbandoner? acquariomania XD

4. jerseydevil

jerseydevil New Member

Approfitto di questo post per chiedere se qualcuno ha mai acquistato da Acquariomania l'intero acquario e il mobile di supporto per sapere se si ? trovato bene in quanto ovviamente all'integrit? del pacco e i tempi di consegna...
    Io vorrei acquistare il mio acquario sul sito suddetto (l'altro sito di fiducia AquariumLine non dispone nel listino dell'acquario di mio interesse) perch? mi permetterebbe di risparmiare veramente molto rispetto ai rivenditori della mia zona ma sinceramente non vorrei trovarmi di fronte a brutte sorprese.
    Qualche esperienza?
    Grazie.

5. c4l182

c4l182 Moderator

Beh offrono oltre la garanzia anche la spedizione assicurata, non credo che ci siano problemi

6. drizzt85

drizzt85 Active Member

Dalle recensioni il 99% delle volte arriva perfetto; io mi fiderei.
    Per? il gioco vale la candela? Con il costo della spedizione risparmi? Un 60 litri ti costa 20? in pi? di spedizione

7. jerseydevil

jerseydevil New Member

Mah il ritorno economico ci sarebbe eccome perch?, anche considerando le spese di spedizione (19 euro per pacchi superiori ai 50 kg), il costo totale, in particolare con Aquariomania sarebbe, a conti fatti, inferiore di circa 70 euro rispetto alla spesa per gli stessi prodotti (acquario + supporto) rispetto al negozio dove li ho visti in vendita che, tuttavia, darebbe ovviamente pi? garanzie.
    Sono combattuto...:FConfu

8. drizzt85

drizzt85 Active Member

Calcolano anche il volume.
    Non penso che per es un Rio 180 ti venga solo 20? di spedizione

9. jerseydevil

jerseydevil New Member

Mi sono informato e la spesa ? proprio quella che citavo ovvero 19 euro considerato peso e ingombro.
    In realt? stiamo parlando di una vasca di circa 70 litri quindi nettamente inferiore al Rio 180 che avrebbe, come giustamente sostenevi tu, spese maggiori.

10. c4l182

c4l182 Moderator

le garanzie sono identiche secondo me, magari un po' pi? onerose se ne avessi bisogno in un secondo momento, perch? dovresti rispedire indietro la vasca, ma la garanzia e la seriet? non credo siano in discussione.
    non per farti i conti in tasca ma di che risparmio si parla?

11. jerseydevil

jerseydevil New Member

Credo che se anche ci fosse bisogno, il ritiro dell'oggetto danneggiato lo farebbero loro per poi rispedirtelo nuovo o al limite rimborsartelo...almeno cos? ? stato tempo fa per una piccola vasca di 20 litri che avevo ordinato e che avendo il coperchio danneggiato alla consegna mi hanno ritirato e successivamente sostituito e rispedito senza spese aggiuntive (la condicio sine qua non, tuttavia, era che nella lettera di vettura, in fase di consegna, fosse trascritto a chiare lettere "con riserva di controllo" cosa che sono abituato a fare ad ogni recapito di acquisti di questo tipo).
    Per quanto concerne il risparmio economico, come riportavo in un post precedente, sarebbe di poco pi? di 70 euro su una spesa complessiva (acquario + mobile + spedizione) di circa 244 euro (Aquariomania) contro i 316 del negozio (acquario + mobile)...forse ne vale la pena.

12. labroresin

labroresin New Member

Io ogni tanto compro on line e mi trovo bene....mangimi piante neon ..... Ed ora ho ordinato dei pesci che non trovo nei negozi in zona....quando arriveranno vi dir? se sar? l meno soddisfatto anche per i pesci.
    I pesci gli ho ordinati su fishinnet.it
    Il resto sempre da acquariumline

13. c4l182

c4l182 Moderator

Io acquisto tutto on line, a sto seriamente valutando anche per i pesci.

Al posto tuo per risparmiare 70 euro non ci avrei pensato due volte, procederei on line anche per meno.

14. paolo61

paolo61 Moderatore

Se pu? aiutarti il mio attuale Rio300, quindi un bel vascone, l'ho preso usato, e chi l'ha venduto l'aveva comprato on line. Arrivato senza problemi molto ben imballato. L'unica cosa chi lo consegna non te lo porta in casa, quindi, viste le dimensioni delle vasche, bisogna organizzarsi per il trasporto.
    Devo dire che alla fine il Rio 300 ? gestibile, ? entrato nel bagagliaio, a testa in gi? nel vano ascensore, e anche la rampa di scale in due la gestisci, presumo per? siamo al limite, oltre diventerebbe un bel problema!

15. Memi

Memi New Member

Anche io compro sempre tutto online.. non ho un solo sito di riferimento, giro sempre diversi siti. Vasca, filtro, lampada, test, mangimi, piante.. tutto online! Finora alcun problema!

16. ram

ram Moderatore

Ho comprato dei pesci introvabili.....da Fishnet. Consegnati in 22 ore......due morti su sedici, gli altri sanissimi.

Ogni tanto compro qualcosa ma solo se non la trovo in negozio, oppure se usata:FishWink:

Condividi questa Pagina