i carassi sentono i rumori?

Discussione in 'Riproduzione, alimentazione, salute e benessere' iniziata da urukele, 12 Ottobre 2015.

1. urukele

urukele New Member

Intesi come movimento delle onde sonore nel mezzo liquido...secondo voi li sentono, ne sono infastiditi?

La pompa, l'aeratore...li facciamo vivere immersi in un rumore di fondo paragonabile ad una strada trafficata....a me non sono mai sembrati infastiditi, per? il dubbio mi resta...

:FishSad:

Ovviamente il discorso lo allargo volentieri a tutti i pesci di acquario...

2. ram

ram Moderatore

Si che li sentono, alcuni pesci emettono anche dei suoni che si propagano nell'acqua e talvolta anche noi riusciamo a sentirli ( es. scalari, trichopsis vittatum).
    Io ho dovuto togliere l'acquarietto dal bagno dei figli perh? si terrorizzavano quando il mio "pargolo" faceva la doccia con la musica a palla:FConfu
    Con la vibrazione delle pompe dei filtri interni ho le tue stesse preplessit? e sto sempre l? a crucciarmi di farle ronzare il meno possibile. Comunque penso che essendoci nati si abituano abbastanza

3. Lilium

Lilium Moderator

Sicuramente li sentono! Visto che reazioni quando sbatte una porta?

Comunque c'? differenza tra un grosso rumore e un ronzio. Il secondo ? rumore bianco, tipo il phon o il frigo.. A me rilassano i ronzii di sottofondo, quindi spero che non ne siano infastiditi!

Condividi questa Pagina