Identificazione: avannotti di carassi o ???

Discussione in 'Pesci rossi in laghetto e carpe koi' iniziata da baly's lake, 5 Luglio 2012.

1. baly's lake

baly's lake Active Member

Nella vasca -aperta- adiacente al filtro del mio laghetto. Oggi facendo un po' di pulizia iniziata dal tentativo di prendere una rana, :FishSmile ho trovato decine di "esserini" in tutto somiglianti a degli avannotti di carassi soltanto che di un grigio un po' pi? chiaro. :FishSurpr :FishHuh:
    Sono lunghi circa mezzo centimetro e nuotano come pesci. Di strano hanno che stanno anche appoggiati verticalmente alle pareti della vasca. :FishHuh:
    Che possano essere avannotti di carassi ? posibile, ma molto strano, perch? le uova, per arrivare fino a li dal laghetto, devono passare troppi filtraggi. :FishHuh:

DOMANDA :Possono essere larve di zanzara ??? :FishHuh: :FConfu
    Grazie!

2. sekhmet

sekhmet Guest

Se sono cos?

trova un modo per seccarle = dalle in pasto ai pesci! :FishGrin:

3. baly's lake

Grazie per l'aiuto. Ma NON sono cos?. :FishHuh:
    Sembrano avannotti in tutto e per tutto, anche nel modo di nuotare. L'unico o unici fatti strani sono: che ci siano e che -come ho gi?detto- stanno attaccati verticalmente alle pareti della vasca. :FishHuh:

4. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Ma non potrebbero essere girini?

5. baly's lake

A dire il vero ho pensato anche a quelli. :FRolle: Ma no! Non sono girini. :FishHuh:

6. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Io ci ho provato XD dato che so che tu hai rospi e rospetti vari ;) :FishKiss:

7. baly's lake

E' proprio perch? ho rane e rospetti vari che conosco bene i loro girini e posso assicurare che gli "esserini" che ho visto NON sono GIRINI. :FishCool:

8. baly's lake

Ecco una foto. Cosa sono ? :FishHuh: :FConfu

9. baly's lake

Inserisco altre foto.

10. mikroll

mikroll Moderator

pesci , fish, baby. auguri!!

11. baly's lake

GULP !!! :FishShock
    Ancora ! Anche li ? :FishSurpr Ma sono tantissimi ! :FishHuh:

Ultima modifica: 9 Luglio 2012
  12. baly's lake

Oggi ne ho trovati altri 11 ben sviluppati dentro ad un vaso di terracotta che sta sotto ad una grondaia. Dove li metto ? :FishOpps:

13. sekhmet

sekhmet Guest

Con quegli occhietti sono pesciolini di sicuro.
    Carassietti? :FLaugh: Non finirai mai!

Condividi questa Pagina