Info su fauna

Discussione in 'Ciclidi nani americani' iniziata da fidodidodj, 2 Marzo 2017.

1. fidodidodj

fidodidodj Active Member

Ciao a tutti. Sto allestendo una vasca in cui prima avevo P. scalare e nannostomus e molte piante. Volevo cambiare e inserire ciclidi. Leggendo ho trovato info sul Malawi (soprattutto sulla "gestione" della popolazione), ma poco e niente sui nani. Il mio acquario ? un rio 180, quindi 100x50x40 con un filtro esterno EHEIM eXperience 250. Che tipo di specie e in che quantit? posso inserire in una vasca del genere?
    Grazie dell'aiuto.

2. paolo61

paolo61 Moderatore

ti piacciono i cacatuoides?

TI avevo gi? chiesto i valori dell'acqua...

3. fidodidodj

fidodidodj Active Member

Anche i cacatuoides mi piacciono. Avevo visto anche questi. Per questo chiedevo che differenza di popolazione possa esserci rispetto ad un Malawi, con i ciclidi nani.

L'acqua a un ph 7,5. Il gh e il kh hanno valori tra gli 8 e i 10 solitamente.

4. paolo61

paolo61 Moderatore

UN altro mondo...pesci + piccoli, possibilit? di avere un gruppetto che nuota qua e l? in abbianmento ai ciclidi, molte piante...completamente diverso. Diventa una questione di gusti. Da non sottovalutare il problema della reperibilit? dei ciclidi africani. Tu sei di Roma, quindi hai afrofish vicino. Io ho dovuto andare a Cremona da Aosta per i miei...:(

5. fidodidodj

fidodidodj Active Member

Hai un link ben fatto da mandarmi, cos? come quello che mi hai mandato per gli africani, che spoega sia ambienti che quantit? e abbinamento dei pesci? Grazie

6. paolo61

paolo61 Moderatore

Condividi questa Pagina