informazioni generali

Discussione in 'Killifish' iniziata da AndreaFontia, 19 Febbraio 2014.

1. AndreaFontia

AndreaFontia New Member

Ciao a tutti,dato che ho un acquario libero,e sono indeciso se riallestire per il betta o le caridine..leggendo un po in giro mi sono accorto che in 45 litri forse ci possono stare anche dei killi,volevo informazioni generali dato che non ho mai avuto a che fare con questi pesci,,guardando un po su internet ho riconosciuto una specie presente qui in un negozio,il Fundulopanchax gardneri.
    Hanno esigenze particolari??

2. MaxFun

MaxFun Active Member

Leggi questo articolo, ti servirebbe il doppio del litraggio per mettere 1m e 3f.

3. AndreaFontia

AndreaFontia New Member

Ciao..l'articolo ? interessante..ho scritto quel pesce perche lo avevo visto in negozio..non so se ne tengono altri..volevo solo sapere se c'? qualche specie o coppia che possa stare in quel litraggio e qualche dritta generale dato che non me ne sono mai occupato..

4. MaxFun

MaxFun Active Member

Se sei proprio interessato ai killi potresti provare con un 1m e 2f di Aphyosemion australe o di Nothobranchius rachovii.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2014
  5. ram

ram Moderatore

Con i miei gardneri mi son trovata benissimo . Si sono riprodotti ed accresciuti "autonomamente" grazie ad una foltissima vegetazione a stelo. Ho aiutato un p? con la co2 per tener basso il ph. Vivono con dei cardinali e non sono aggressivi come si dice.....raggiungono i 6 cm di lunghezza e mangiano tranquillamente anche cibo secco (uso l'SHG)

Depongono in continuazione e quindi le femmine si stressano parecchio e vivono meno dei maschi. In 45 lt -se netti- potresti tenere anche 3 femmine con un maschio. Se la vasca ? vecchia gli avannotti trovano da soli il cibo, altrimenti puoi dar loro il solito per avannotti...anguillole, naupli di artemia, microworms e cibo in polvere. Per la schiusa dei gardneri non ? necessari essiccare le uova.

I nothobranchius sono pesci meravigliosi ma poco diffusi per via della loro breve vita (pesci "stagionali"). Gli aphio (o anche i fundulopanchax gardneri, anch'essi chiamati aphiosemyon), invece in acquario vivono anche un paio d'anni. Sono pesci bellissimi e non troppo esigenti...non si capisce perch? la gente non li compri pi? spesso:FConfu

6. AndreaFontia

AndreaFontia New Member

ciao,,purtroppo mi si ? rotto il filtro interno,il betta l'ho spostato momentaneamente nel rio 180 (abitava il 45 litri) e domani se mi arriver? l'eden 501,comincer? a riallestirlo,sui netti siamo sui 40 litri credo.
    Per il momento lo dedichero' al betta..poi si vedr? :)

Condividi questa Pagina