Jellyfish?

Discussione in 'Pesci, invertebrati e coralli: gli ospiti dei nost' iniziata da ram, 25 Febbraio 2015.

1. ram

ram Moderatore

Ho trovato questa cosa delle piccole meduse, in vasche con circolazione rotatoria che non le fa urtare alle pareti; pare che gli americani ormai siano appassionati.......ma in Italia, a parte qualche cosa a livello di esposizone fieristica, c'? qualcuno che ci prova?
    https://www.google.it/search?q=jell...;http%3A%2F%2Fwww.jellyfishart.com%2F;700;325

Il prezzo tutto compreso non ? abbordabilissimo, ma la domanda ?: funzioner??..... e per quanto tempo vivranno? https://www.jellyfishart.com/shop/deluxe-kit

2. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Non mi apre il secondo link, ma non ? "poveretti" come tenere i pesci rossi in boccia???

3. paolo61

paolo61 Moderatore

Da quanto so riuscire a manternerle in vita ? difficilissimo...a me pare una forzatura.

4. tolo

tolo Active Member

mi ricordo che una cosa simile, un po' pi? grande, ce l'aveva Davide in serra la penultima volta che sono andato, ma non ho chiesto nulla a proposito..

io non la vedo come una forzatura perch? da quel che so dipendono quasi interamente dalla corrente, quindi -non toccado mai le pareti- ? come se la vasca fosse talmente grande da non toccare mai da nessuna parte.
    un oceano, insomma.

5. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Andrea questa mi sembra una cavolata alla fine sempre na boccia ? !!! :FishSad: :FishSad: :FishSad:

6. Lilium

Lilium Moderator

In effetti anche i rossi non toccano mai le pareti.. Bisogna capire se la percezione della medusa ? quella del pesce o in questo senso ? un animale minore. A me pare un soprammobile 'sta boccia.

7. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Ciao anch'io non vedo il secondo link cmq mi sembra la tipica " americanata " assurda orrenda la metto al pari dei betta nei bicchieri o di certi acquari sigillati.......

e poi avete visto che prezzi :FishShock forse grazie a questo deterrente ne venderanno un po' meno ....sperem...

8. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Il deluxe "solo" 600 e cocci $$$$, con quella cifra mi sa che mi faccio qualcosa di pi? decente di 4 poverette meduse

9. ram

ram Moderatore

ahahah:FishGrin: dicevo solo per le meduse, si, sono bellissime!
    Le bocce o quel che siano, beh, sono come le bettiere, ma ci sono vasche bellissime e grandi, con solo meduse...niente male ad avere le capacit? per tenerle-

Ah, poi quelli del secondo link vendono pure il riscaldatorino Theo a 32 $: un'affarone proprio!:FishShock

10. tolo

tolo Active Member

leggo ora:

secondo me, per quel niente assoluto che ne so, sono animali pressoch? privi di motilit? propria: si affidano alla corrente.
    il pesce rosso invece si muove grazie alle pinne

quindi la medusa va dove la porta la corrente, il pesce rosso va dove vuole.

il pesce quindi si accorge sicuramente di avere poco spazio per muoversi, perch? dopo una pinnata ? gi? alla fine della boccia, ma la medusa che viene trasportata all'infinito, senza mai urtare niente, senza segnalatori di distanza...
    in questo caso cosa cambia dal trovarsi in un oceano? che sotto non ci sono coralli (che tanto non le interessano)?

secondo me la differenza pi? grande sta nell'alimentazione, che ? una/due/tre/diciotto volte al giorno invece che 24 ore su 24

11. paolo61

paolo61 Moderatore

Esatto, da tenere sono molto difficili!

Condividi questa Pagina