Legno/Radice fai da te

Discussione in 'Fai da te e acquariofilia' iniziata da nicocata, 5 Ottobre 2015.

1. nicocata

nicocata New Member

Salve,
    oggi pomeriggio avevo intenzione di fare una passeggiata in riva al mare per raccogliere qualche piccolo legno da inserire in acquario sul quale fissare le mie piantine di anubias nana e microsorum.
    Non avendo mai inserito alcun tipo di legno, vi chiedo se sia possibile inserirne qualsiasi tipo (ovviamente dopo i dovuti trattamenti).

Grazie e buona giornata :FishCool:

2. Lilium

Lilium Moderator

In riva al mare purtroppo non va bene raccogliere legni. Puoi raccoglierli vicino ai fiumi oppure nei boschi, usando Quercia, Leccio, Edera, Castagno e tanti altri ed evitando assolutamente ogni albero resinoso.

3. nicocata

nicocata New Member

A titolo informativo, perch? non quelli in riva al mare (anche con un dovuto trattamento)?

4. Lilium

Lilium Moderator

Come fai a fargli spurgare tutto il sale?

5. nicocata

nicocata New Member

Gi? non ci avevo pensato! Grazie ;)

6. nicocata

nicocata New Member

Ho trovato online un legno per acquario a 3,47 euro spedizione compresa da Hong Kong, posso pubblicarne il link per chiederne un parere?

7. Lilium

Lilium Moderator

Certamente!

8. nicocata

nicocata New Member

Ho optato per il legno di un privato in zona per evitare di dover pagare dazi doganali non compresi nella spedizione. Grazie :)

9. Lilium

Lilium Moderator

Condividi questa Pagina