Lumache morte

Discussione in 'Gasteropodi e Bivalvi' iniziata da Beppe419, 17 Febbraio 2016.

1. Beppe419

Beppe419 New Member

Ciao a tutti ho una domanda da porvi. Allora sto cercando di inserire nell acquario da 200 delle planorbarius che sto allevando nel acquari da 20 litri con le Caridine e avannotti di guppy. Ma appena le inserisco tempo 1 gg le trovo morte sul fondo i valori dell'acqua dei due acquari sono praticamente identici, botia non ci sono.perche le trovo morte? ho provato sia gli esemplari adulti che i piccoli sempre morti li trovo. CONSIGLI? Che pesci se le possono mangiare oltre hai botia?

2. Kri

Kri Moderator

Ciao, penso sia difficile fare una lista di pesci che le mangiano oppure no... Pu? dipendere anche dalle dimensioni dei pesci. Ad esempio per la mia esperienza ti posso dire che i carassi di grandi dimensioni le mangiano, mentre i pleco no. Che pesci hai?

3. Beppe419

Beppe419 New Member

Allora sono prevalentemente guppy,corydoras, ancistrus, un pulitore di quelli che diventano grossi non mi ricorda come si chiama, un pesce coltello nero e un pesce che somiglia a un pesce gatto ma non lo ?. Questi ultimi li dovrei dare via ma non riesco per? per dire i guppy non se li mangiano.

4. Kri

Kri Moderator

Forse un pleco? Se ? lui, le lumache non le mangia.

Immagino che a mangiarle possano essere il pesce coltello e/o l'altro "che somiglia a un pesce gatto ma non lo ?"... Dovresti proprio darli via, in particolare il pesce coltello ha bisogno di vasche di almeno 2 metri e mezzo di lunghezza, pu? crescere fino ai 50 cm... e tra l'altro mangia di tutto, compresi piccoli pesci. Forse per adesso ? ancora piccolo e non lo fa, ma pu? sempre cominciare a farlo... inoltre rischi che ti muoia per stress in un ambiente non adatto a lui.
    Potresti mettere un annuncio per cercar loro una nuova sistemazione :FishSmile

5. Beppe419

Beppe419 New Member

Si ? un pleco...adesso riprovo a darli via.e vediamo se sono loro

6. kokoshi

kokoshi Moderator

Hai per caso usato medicinali o fertilizzanti nell'acquario grande?

7. Beppe419

Beppe419 New Member

Di recente medicinali no li ho usati 4 o pi? mesi fa ma poi ho inserito delle Caridine e sono vive quindi non puo essere quello ? fertilizzante non lo metto gi? da un mesetto e poi cmq e lo stesso che uso nel 20 litri e non ? mai successo niente. Cmq adesso prover? a mettere delle lumachine nella sala parto inserita nella vasca da 200 per vedere se sopravvivono non essendo attaccate da gli altri pesci. Cos? scoprir? se ? colpa del acqua o degli altri pesci.

8. kokoshi

kokoshi Moderator

Viene proprio da pensare ai pesci, allora...

Condividi questa Pagina