lumachina killer sale in superficie

Discussione in 'Crostacei' iniziata da mirabell87, 24 Agosto 2015.

1. mirabell87

mirabell87 New Member

Buon giorno a tutti, in uno dei due acquari che ho (30 litri e 15 litri) ho una piccola lumachina killer arrivatami con le piante. Visto che ora ? cresciuta parecchio, quasi 1cm e lei vive nel 15 litri, avevo pensato di metterla nell'acquario pi? grande per darle pi? spazio. Ho fatto la prova e un paio di giorni fa l'ho spostata nel 30 litri per? ho notato che tendeva a salire perennemente in superficie e rimaneva su :FishShock quasi come se non le piacesse il tipo di acqua. I valori d'acqua dei due acquari sono sempre stati bene o male identici, l'unica cosa che adesso c'? di diverso ? che nel 30 litri ci sono residui di sale per la cura che avevo fatto al betta prima che morisse. Sar? stato il sale a infastidire la mia Anentome? Adesso l'ho rimessa nel 15 litri ed ? di nuovo bella vispa, rimane sul fondo senza problemi e gira alla ricerca di cibo. Nel 30 litri comunque ho diverse melanoides che per? sembrano non avere problemi con il sale, dormono tutto il giorno e la sera iniziano a uscire e girano per l'acquario.

2. Black molly

Black molly Moderator

Evidentemente quel sale disciolto non piace alla lumachina.
    E' un dato il fatto che risalga sempre in superficie

3. Lilium

Lilium Moderator

Le Melanoides campano anche in salmastro, figuriamoci con poco sale.. Lasciala dove ?, le piace di pi?!

Condividi questa Pagina