Mattone

Discussione in 'Creare un acquario - Aquascaping' iniziata da bettina61, 8 Gennaio 2016.

1. bettina61

bettina61 New Member

Ciao.....
    Ho trovato un mattone consumato del l'acqua nel fiume... ha una bella forma mi chiedevo se lo posso mettere nel l'acquario!!! O altera i valori del acquario??

2. Black molly

Black molly Moderator

Non credo.
    L'unico problema potrebbe essere la porosit? e l'aver quindi assorbito qualche sostanza non proprio benefica. Considerando ci? che scorre nei fiumi...

3. tolo

tolo Active Member

non so proprio se potrebbe cedere qualcosa che alteri le durezze, farei per scrupolo un periodo "di quarantena" in una micro vaschetta: la riempi, provi GH e KH, ci metti dentro il tuo mattone e riprovi i valori un paio di settimane dopo

4. bettina61

bettina61 New Member

Grazie come sempre ottimi consigli... :FishKiss:
    Far? cos?....

5. paolo61

paolo61 Moderatore

E al limite un p? di bollitura preventiva in pentola.

6. bettina61

bettina61 New Member

Gi? fatto :)

7. Cyn

Cyn New Member

Ce lo farai poi vedere sta meraviglia di mattone .... sono curiosissssima .... :40::40::40:

8. bettina61

bettina61 New Member

Dire che una meraviglia e troppo:FLaugh:
    Per? a me mi piace :FHappy:

9. bettina61

bettina61 New Member

Sto raccogliendo un po' di roba per metterla nella nuova vasca...visto a parma :un aquario bellissima...
    Vede foto:FHappy:

10. Cyn

Cyn New Member

Ma questo ? un mattone ??? :FishShock con tutti quei "canditi" in mezzo ??? :FishGrin:

11. bettina61

bettina61 New Member

Booooo :FishHuh:
    Ho chiesto un muratore :)

12. Black molly

Black molly Moderator

Non credo sia un mattone, ? un sasso levigato, verificato che non sia calcareo?
    Quando a tutti quei mattoni in vasca non ti tolgono troppo spazio?

13. bettina61

bettina61 New Member

Ok vedr?...
    In quando il spazio... Voglio solo fare un angolo cos? anche senza mattoni ( tipo salita, scala)
    La nuova vasca sar? 150-180lt.non so ancora

14. Black molly

Black molly Moderator

Puoi anche mettere una lastra di ardesia, non molto alta per fare dei terrazzamenti. L'importante ? non lasciare, dietro, uno spessore notevole per scongiurare delle antipatiche zone anossiche

15. bettina61

bettina61 New Member

Quando lo faccio vi chiedo dai consiglio....
    Grazie siete come sempre molto disponibile

Condividi questa Pagina