Microdevario kubotai

Discussione in 'Altri pesci tropicali' iniziata da ram, 10 Maggio 2016.

1. ram

ram Moderatore

Finalmente ho i miei piccoli bellissimi pesci verdi tailandesi! Impossibile fotografarli....metto un link :FishWink:

https://www.google.it/search?q=micr...KHUfuD3sQ_AUIBigB&dpr=1#imgrc=BIwL02X6cAMbpM:

Mi sembravano introvabili ed invece ora ce li ho davanti, molto vivaci e veloci. arrivati col corriere da Torino in 24 ore (cosa che non mi convinceva molto ma ha funzionato)
    Sono 14 e dopo averli ben guardati ho deciso di metterli....nel 120 lt che vedete in firma (senza ciclidi, naturalmente!):FishGrin:
    Vasca lunga un metro: sono lunghi un cm e mezzo al massimo ma considerata la loro velocissima nuotata devono avere tanto spazio in lunghezza.
    Credo che cresceranno un pochino ma comunque la loro misura non arriva a due cm. Sono sempre molto affamati e mangiano cibo adatto ad avannotti: microgranuli, anguillole dell'aceto e microworms, oltre ad artemie decongelate.

Dividono l'acquario con 5 nannostomus e pi? in la aggiunger? delle piccole pseudomugil gertrudae.

Sono mini pesci ma se li trovate non metteteli in nano acquari, mi raccomando! Neppure possono stare con pesci grandi altrimenti si mostrano timidi: devono avere una grande casa tutta per loro o con compagni piccoli ed educati.
    Hanno bisogno di molto pi? spazio di quanto si potrebbe immaginare.....sono velocissimi e sembrano sprazzi di fuochi d'artificio con il loro verde mela fosforescente e la loro vivacit? . Ho letto che possono stare in 60 cm ma non ? proprio il caso, fidatevi.

Vorrei avere un acquario come questo in cui metterli ma fa niente.....si accontenteranno del 120 lt che ho in firma:FishCool:
    https://www.facebook.com/4090238292...9023829251976/518745361613155/?type=3&theater

2. paolo61

paolo61 Moderatore

Certo che dal filmato di youtube

https://www.youtube.com/watch?v=TpS6eOGVNxU

ti riempiono davvero la vasca! Bello il loro colore particolare!

Leggo sul web che ci sono state riproduzioni in vasca. Curioso di vedere se ce la possono fare.

3. IvanT

IvanT New Member

Molto belli. Anche se dal filmato che indica Paolo ho notato che in linea di massima in quell'acquario si dividono in zone. E vanno avanti e indietro in quella zona per poi cambiarla di tanto in tanto. Non sembrano muoversi in tutta la lunghezza insieme. Questa cosa la noti anche tu nel 120 lt Emanuela?

4. ram

ram Moderatore

Ah certo, non sono du quei pesci che nuotano ossessivamente da una parte all'altra come leoni in gabbia .....
    Per? non vanno in gruppo stretti come i cardinali o le petitelle. Solo se c'? qualche movimento anomalo esterno, o dei coinquilini nannostomus, allorra tendono a fare gruppo stretto.
    Poi se c'? possibilit? di mangiare diventano dei proiettili :FishWink:

Certamente lo spazio che hanno a disposizione influisce sul loro comportamento, ho visto video di vasche pi? piccole in cui non ? che possano divertirsi molto.....

5. Black molly

Black molly Moderator

Belli belli davvero

6. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Bellissimi pesci, certo che se non sono un bel gruppetto nemmeno si vedrebbero nell acquario

7. Kri

Kri Moderator

Che belli!! *___*

8. ram

ram Moderatore

I miei bellini stanno bene, se avete una vasca non troppo corta ve li consiglio:FishWink:...non ho visto avannotti ma non escludo affatto che possano aver mangiato le uova perch? la vasca non ? molto piantumata e ci sono anche un paio di superstiti nannostomus che potrebbero banchettare con le deposizioni. Ho messo della riccia fluitans, magari aiuterebbe qualche fortunato schiuso.

Ora ho inserito con loro degli avannotti di "popondetta" (pseudomugil furcata) e vanno molto d'accordo, fanno gruppo, nonostante la diversa provenienza geografica:FishRazz:

9. Black molly

Black molly Moderator

Questa per me ? una novit?.
    Dicci, Ram, ma i nannostomus predano? Vari forum, noi compresi, li consigliamo per pesci in riproduzione, definendoli target-fish. Pensavo non predassero gli avannotti

10. ram

ram Moderatore

Non predano se ci sono dei difensori come i ciclidi o anabantidi....altrimenti ramazzano parecchio, come tutti- Le uova sparse in vasca perch? non dovrebbero toccarle? Sono solo cibo :FishGrin:. Pure loro di tanto in tanto hanno deposto ma le perline di uova sono presto scomparse.
    Magari gli avannotti non li prederebbero...non so. Il caviale abbandonato lo mangiano di sicuro

11. Black molly

Black molly Moderator

:applau::applau::applau:

Condividi questa Pagina