Mobiletto rivestito

Discussione in 'Fai da te e acquariofilia' iniziata da Mithril, 22 Marzo 2017.

1. Mithril

Mithril Active Member

? primavera sono in vena di fai-da-te.
    Ultimamente il nero mi ha stancato, vado di bianco, rosa e rosso bord?. Ero indecisa se verniciare o rivestire un supporto nero per piccole vasche un p? rovinato. Ho deciso per l'opzione due e armata di taglierino e carta adesiva ho iniziato un certosino lavoro di taglia e incolla...vediamo cosa viene fuori...

Work in progress..

2. paolo61

paolo61 Moderatore

Bello! Ovviamente poi dipende dal tuo arredamento, credo che il classico nero o bianco vadano bene perch? si adattano a tutto. Probabilmente questo ? il motivo per cui i commerciali sono sempre cos?.

3. Mithril

Mithril Active Member

I supporti degli acquari economici sono tutti neri sic...se va bene la prova con questo cambier? colore anche ad un altro. Il mio arredamento ? prevalentemente bianco, grigio e rosso bord? :)
    Questo rosso non ? proprio uguale al mio ma il bianco su una base nera sarebbe stato pi? difficile da occultare

Non ricevo le notifiche che strano...

4. Kri

Kri Moderator

Che bel colore :FHappy: Brava! Con cosa lo stai rivestendo?

5. Mithril

Mithril Active Member

Ho usato la carta adesiva che si trova nei brico & simila. Me ce n'? voluta 4 metri x 65cm per un mobiletto di 35x35 :FShame:

Finito!
    Adesso ci devo mettere la vasca

6. ram

ram Moderatore

Per? che bel lavoro! Non si direbbe proprio che ? un rivestimento.
    In ufficio ho il mobiletto che non ? un granch? (lo presi usato tanti anni fa)....potrei provare.

Immagino che ci sia voluto un bel po? di impegno per togliere tutte le bolle d'aria che si formano durante l'applicazione. Hai usato una paletta di quelle per le etichettature o da carrozziere?

7. Mithril

Mithril Active Member

In realt? le bolle non si sono formate proprio, avevo un righello per toglierle ma non l'ho usato. L'ho anche risollevata e riposizionata in un paio di casi... non pensavo manco io venisse cos?, probabilmente il colore opaco rende meglio della carta adesiva lucida

8. ram

ram Moderatore

Di che marca ? l'adesiva?

9. Mithril

Mithril Active Member

Uhh boh ? quella a metro...dopo guardo se c'? scritto dietro qualcosa

10. Mithril

Mithril Active Member

Marca d-c-fix, costava 2,90 al metro

Qualche altro ritocco. Ho messo un pannello dietro rivestito con pezzi di carta avanzata.

11. Mithril

Mithril Active Member

Ho fatto qualche modifica aggiungendo un piano rivestito di carta adesiva con 4 piedini Ikea. Il piano ? spesso 2 cm e di qualche cm pi?profondo per appoggiarci il filtro esterno Eden 501

Condividi questa Pagina