Morto pangio?

Discussione in 'I protagonisti del fondale' iniziata da bettina61, 20 Dicembre 2015.

1. bettina61

bettina61 New Member

Buongiorno e buon 4. Advento
    Vorrei capire : ieri mi hanno regalato due pesciolino ( vedi foto) stamattina li ho trovato morti.. :FAngry:
    La vasca 30 lt. Temperatura 27 ?
    Valori : no 3:un po' di pi? di 10
    No2:0 gh:10
    Kh:7 ph:7.6
    Grazie per una risposta...
    Ah ho due cordy un gubby due endler due caridine e tante lumache :FishGrin:

2. c4l182

c4l182 Moderator

Da quanto hai avviata la vasca?
    Le piante da quanto stanno piantate?sembrano quasi tutte anubias, non fanno interrate,
    La temperatura ? altissima, portala molto gradualmente ( un grado al giorno) a 24.
    Due pesciolini morti subito dopo l'inserimento non vogliono dire nulla, potevano essere malati e non lo sapevi, pu? essere stato lo stress, un inserimento non fatto correttamente, uno sbalzo termico vista la temperatura che hai in vasca, sono morti di fame, perch? spesso pangio ed ampullarie i negozianti non danno a mangiare null (credono che campino di acqua).

Comunque in trenta litri io presi una attenzione particolare agli animali che hai che sono gi? un certo numero ed un attimo "mischiati male".

P.s. Si chiamano guppy che ? il Nome commerciale delle poecilia reticolata. Mentre il cory ? la dinimuzione di corydoras.

3. bettina61

bettina61 New Member

La vasca ? avviata da un anno a mezzo.... Scusa per l'errore naturalmente guppy... Ascoll ha poco luce l'anubias e l'unica che non mi muore....adesso ho sceso di un grado la temperatura...
    Cosa non va bene nella popolazione!?
    Il negoziante dove sono stati comprati ha una marea di pesce morti... Io non li avrei comprati li... E un regalo

4. bettina61

bettina61 New Member

Altro pianta

Quell pesciolino che si vede e un endler!?

5. c4l182

c4l182 Moderator

Allora,trenta litri lordi, che netti diventano venti sono un litraggio che destinerei solo a caridine o qualche endler, e nemmeno insieme perche necessitano di parmetri di acqua opposti, nulla di piu.
    Tu hai guppy che necesitno di litraggi maggiori, ed un rapporto m:f = 1:3 (esattamente come gli endler che
    per? sono un terzo piu piccoli)
    I cory anche loro sotto i sessanta litri netti non li terrei, sono animali che hanno esigenze di fondo particolari, acqua medio tenera, devono stare in gruppi di almeno sei individui della stessa variet? e possono alcuni arrivare a crescere fino a 4 cm ad individuo.....
    Detto questo non si conoscono i valori di durezza dell'acqua della tua vasca, quindi non so se indirizzarti su endler o caridine.

Per le piante, come gia detto, le anubias non vanno completamente interrate altrimenti marciscono, andrebbero legate sui leghi, tronchi, radici o pietre, oppure se le vuoi lasciarle piantate nel fondo tirale un po su in modo che il rizoma sia scoperto dal terriccio.

6. Black molly

Black molly Moderator

Concordo con quanto ti ha detto Andrea.
    Non abbassare la temperatura in maniera repentina, lascia passare qualche giorno e abbassa di un altro grado. Sulla popolazione ti ha gi? detto Andrea quello che dovresti fare. Hai una vasca che andrebbe bene per le caridine....

7. bettina61

bettina61 New Member

Grazie mille per le risposte...
    Per L'anubias e stato sempre cos? interrato mai una foglia brutto... Comunque lo tirato un po' su..
    Questa vasca e la mia prima esperienza (c'? tanto da imparare)
    sto gi? pensando per una pi? grande 150-180 quindi ho tutto il tempo per informarmi per la popolazione futuro...

8. bettina61

bettina61 New Member

Che test( durezza ) mi consigliate!?

9. c4l182

c4l182 Moderator

Servono kh e gh. tassativamente a reagente liquido quale marca vuoi, i jbl costano una fesseria di pi?, ma poi puoi prendere le ricariche.

10. kokoshi

kokoshi Moderator

L'importante ? che siano test a reagente e non striscette.

11. bettina61

bettina61 New Member

Condividi questa Pagina