neo caridine e altri pesci

Discussione in 'Speciale Neocaridine' iniziata da dennis993, 1 Agosto 2015.

1. dennis993

dennis993 New Member

ciao a tutti ho acquistato oggi una dozzina di neocaridine da un signore gentilissimo e le ho appena lasciate nel mio acquario in cui erano gi? presenti due guppy femmina un maschio e due platy... e un danio zebrato.. appena inserite sono rimaste impaurite un sacco e si sono disperse alcune di loro erano molto piccole e altre gi? belle grosse e anche gravide... il danio mi sembra li insegua parecchio pu? essere un'impressione ? ho paura finiscano sparite nella bocca di qualcuno :( HELP pls

2. dennis993

dennis993 New Member

nessuno sa darmi una mano??? :FishSad:

3. MaxFun

MaxFun Active Member

Non ti preoccupare che se hanno sufficienti nascondigli non verranno predate, o comunque ne verranno predate poche ma nel frattempo ne nasceranno altre.

4. Fukyo

Fukyo New Member

A proposito di caridine

anche io ho visto delle uova sotto una mia caridina ed ho messo durante l allestimento il fondo fino fatto apposta per le uova di caridina . La domanda ? questa se riescono a sopravvivere nei nascondigli quando nascono di cosa si nutrono piccolissime di alghe?:FishSurpr

5. MaxFun

MaxFun Active Member

Si nutrono di tutto quello che trovano, alghe comprese

6. dennis993

dennis993 New Member

grazie max... per? ho notato che davvero non vengono lasciate in pace cos? ho deciso di allestire il vecchio acquario da 48 litri... riempito per due terzi e prepararlo per le neo caridine... stasera sposto il danio zebrato che se le sta mangiando e almeno da una mano a avviare il nuovo acquario tanto pi? che met? dell'acqua nel nuovo acquario viene da quello principale... poi sposter? le pi? piccole... dici che ? una mossa giusta e sensata?

7. Lilium

Lilium Moderator

Almeno da una mano ad avviare il nuovo acquario?????????????????????????????

Dimmi che ti sei espresso male e che quel pesce non deve fare le veci del pesce rosso nel vecchio ed aberrante metodo di avvio dei filtri.

Condividi questa Pagina