Neocaridine e fertilizzante piante

Discussione in 'Speciale Neocaridine' iniziata da aluzza90, 29 Novembre 2017.

Tag (etichette):
  1. aluzza90

aluzza90 Member

Buondì :) in acquario ho appena introdotto due neocaridine red cherry, volevo sapere se il fertilizzante per piante liquido disciolto in acqua potrebbe creare loro problemi. Quello che utilizzo è questo: Fertilizzante floraviva (Wave) 5ml x 50lt ogni 10 gg . Grazie!

2. MaxFun

MaxFun Active Member

Controlla se contiene ferro, nel caso potrebbe essere pericoloso per i gamberetti.

3. aluzza90

aluzza90 Member

non ci sono gli ingredienti sulla confezione :/

4. aluzza90

aluzza90 Member

su internet ho trovato questo ( ma niente di specifico.. continuo a cercare)
    Wave Floraviva fertilizzante completo, caratteristiche:
    • addizionato con speciali aminoacidi da epitelio idrolizzato
    • consistente quota di potassio
    • migliora la resistenza delle piante agli agenti parassitari
    È uno speciale nutrimento completo e bilanciato per le piante acquatiche. La sua consistente quota di potassio favorisce, a livello vegetativo, la formazione di tessuti meccanici che migliorano la resistenza delle piante agli agenti parassitari. Questo fertilizzante è inoltre addizionato con speciali aminoacidi da epitelio idrolizzato, fondamentali per ottimizzare la fotosintesi e nella formazioni di nuove foglie. I pesci stessi assumeranno una colorazione più intensa e viva, grazie all’apporto di oligoelementi come in natura. Flora Viva 125: 125 ml x 1250 l

5. aluzza90

aluzza90 Member

Triste scoperta: mentre stavo qua a parlare del fertilizzante una delle due è morta :/ può essere che le abbia fatto male il fertilizzante aggiunto in acqua 10 giorni fa ... oppure qualcos'altro... ce l'avevo da lunedì...

6. MaxFun

MaxFun Active Member

Morta? Non è che hai trovato solo l'esoscheletro perché ha fatto la muta?

7. aluzza90

aluzza90 Member

No no era proprio lei tutta intera.... Anche l altra non mi sembra molto vitale... Sta infondo all acquario ferma... Sto aprendo un post nella sezione malattie.

Condividi questa Pagina