neritina caduta in terra !

Discussione in 'Gasteropodi e Bivalvi' iniziata da gattonero, 7 Aprile 2015.

1. gattonero

gattonero Member

Poco fa ho aperto il coperchio dell' acquario, non mi sono accorto che lei stava attaccata proprio li e quindi e' successo il guaio.
    Gli si e' rotto un pezzetto di guscio, ma proprio rotto. SI vede la lumaca sotto poveraccia.
    L' ho raccolta e messa in una vaschetta da sola, ma mo' che faccio?
    Sara' ancora viva?

ma porca vacca... mi dispiace proprio

2. Lilium

Lilium Moderator

Vai tranquillo, sar? vivissima! La puoi riparare! Ti basta un pezzettino di guscio di lumaca se lo trovi, senn? conchiglia. E poi con un puntino di Attack la ripari. Tranquillo, ? atossico. Se ci sono predatori la tieni in vaschetta e senn? pu? anche tornare in vasca. O in vasca in una nursery magari!

3. gattonero

gattonero Member

ehm, ma vanno bene anche i gusci di lumache di terra?
    ogni tanto ne trovo qualcuna affogata nella ciotola dell' acqua dei gatti, lo so che e' vagamente macabro, ma potrei riutilizzarla ....

l' incidentata per ora sta nella vaschetta ed e' immobile
    mo' gli metto un paio di granuli di cibo, vediamo se la risvegliano

4. Lilium

Lilium Moderator

Ma certo, riutilizzala pure. Va benissimo. rompi il guscio, sterilizzi una parte che si sposa bene col punto della rottura e procedi alla riparazione dell'amica Neritina!

5. gattonero

gattonero Member

continua a restare immobile
    comincio a preoccuparmi

6. Lilium

Lilium Moderator

Tirala fuori e annusala. Se non ha cattivo odore ? viva, magari un po' scioccata. Tu riparala e liberala, sempre se ? viva. Vedrai che si smuove!

7. Teorbra

Teorbra Active Member

Incredibile come si possa "riparare" una lumachina e con l'attak per di pi?.
    Sono curiosa di vedere come andr? questa riparazione.
    Robby

Condividi questa Pagina