New Blog Piante Acquatiche Wabikusa

Discussione in 'Links' iniziata da Roberto85, 26 Febbraio 2013.

1. Roberto85

Roberto85 New Member

:FishGrin:Ciao a tutti ragazzi, nell'ultimo periodo mi sono buttato sulla coltivazione di wabikusa, di piante acquatiche (onorato di seguire le orme del maestro Massimo Iannella).. e volevo condividere con voi il nuovo blog che sto costruendo... ? ancora in work in progress... ma dateci un'occhiata! ciao!!:FShame:
    ecco il link:
    http://water-wabikusa.blogspot.com/

2. M@tte

M@tte Member

molto interessante :01:

3. Jamb

Jamb Amministratore-Killiator

Interessante anche se non ho trovato, ma forse solo per imbranataggine mia coi blog, un bell'articolo per la creazione e coltivazione delle stesse!!
    Se ti va poi potremmo anche pubblicarlo sul siti acquarionline con gli opportuni rimandi al tuo blog

4. alessio bergo

alessio bergo New Member

molto belle anche le piante

5. Roberto85

Roberto85 New Member

:FShame:Grazie mille Ragazzi!! ? una bellissima passione che mi sta dando tantissime soddisfazioni!!..
    mi sto preparando per fare massa vegetale e a breve allestir? un rio180 completamente piantumato con i miei wabikusa, e cercher? di documentare il tutto nel modo piu preciso possibile!..

Davide, non hai trovato l'articolo bello per la creazione dei wabikusa, perch? ancora non esiste.. ? in lavorazione..
    se sei interessato all'argomento sul sito di Massimo Iannella RAP, c'? un'intera sezione dedicata ai wabikusa-kokedama.. ? da li che sono iniziati i miei studi e le mie prove!..

per la pubblicazione sul sito.. cosa intendi di preciso? .. potrebbe realmente interessarmi.. ciao!!:FishGrin:

6. Jamb

conosco piuttosto bene i "kokedama" sono stato uno dei primi acquirenti e sopratutto forse il primo negoziante in italia a proporre questo lavoro giapponese ottimamente eseguito da Masismo (f? all'aquabeach del 2011 dove presi l'espositore e tutte le varie piantine) peccato che nella mia zona questo magnifico concetto non abbia "attecchito" molto!

siccome siamo in fase di ristrutturazione di http://www.acquarionline.it/acquari/
    lanceremo nuovo sito e nuovi stimoli per gli utenti sarebbe carino se tu creassi una sorta di guida alla preparazione e coltivazione da inserire poi anche su questo nuovo sito con tutti i rimandi al tuo blog!
    S? che l'amico Massimo ha ottimi articoli, che per? gi? stanno sul suo superlativo sito, al momento credo il migliore in italia dedicato alle piante d'acquario etc... per? a noi piace stimolare anche i nostri utenti a creare loro in base alle proprie esperienze materiale nuovo! :01:

7. Roberto85

Roberto85 New Member

Grazie della proposta Davide!..
    devo lavorarci sopra, e fare la prova di immersione in acqua...
    dopo di che, mi metto al lavoro per scivere e documentare il tutto..
    sono contento che anche tu hai creduto in questo progetto.. forse in quel tempo era ancora presto... ma adesso.. sono il futuro dell'acquariofilia perch? hanno delle potenzialit? fenomenali!

8. Jamb

Bene bene!!!
    Ci aggiorniamo presto allora!!

9. ram

ram Moderatore

! La cosa ? molto interessante davvero!

Condividi questa Pagina