Nuovo arrivato e nuovo nanoreef....

Discussione in 'Il mondo del nanoreef' iniziata da deka, 9 Febbraio 2017.

1. deka

deka New Member

Ciao, eccomi qui con la mia nuova creatura, trattasi di acquario NEWA More 50W.
    La scelta ? caduta su questo "gioiellino" a mio modesto :FShame: parere su consiglio del mio spacciatore di fiducia....(con il tropicale mai avuto problemi), in quanto ne ha uno (il 30) sul bancone di vendita da tempo ed ? stupendo (si lo so a loro viene tutto bene :FRolle:).

Vedi l'allegato 32277

So che dopo questa foto molti, anzi tutti storcerete il naso per la sabbia, ma dopo una discussione abbastanza fitta con il negoziante mi sono fatto convincere, dice che con la giusta sabbia corallina si ha un aiuto per mantenere i valori dell'acqua.

Vedi l'allegato 32278

l'acquari con i primi 4,7 Kg di pietra viva (Figi)

Vedi l'allegato 32279 Vedi l'allegato 32280

l'acquario finito con in totale 7,5 Kg di pietre vive e 5Kg di sabbia.

Attualmente ? in funzione il riscaldatore della Newa e impostato a 25 c?, lo schiumatoio a pietra porosa e la pompa di riciclo del "filtro" il tutto venduto con l'acquario, in funzione dal 05 di febbraio, l'illuminazione fornita ? a led bianca e attinica per ora non utilizzata, in attesa dell'arrivo in negozio delle nano pompe della Tunze per inserirne una di movimento (attualmente l'unica in funzione ? quella classica del "filtro".
    I dati dell'acqua per ora non li s? dobbiamo controllarli in negozio a fine settimana (acqua data gi? pronta dal negoziante).

Nella confezione ci sono una spugna e un sacchetto di carbone attivo per l'eventuale filtro, non li ho utilizzati.

aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche per poter partire nel migliore dei modi quando le pietre saranno mature.

Grazie :FishGrin:

Condividi questa Pagina