Piantine poco sane

Discussione in 'Piante ed alghe' iniziata da aluzza90, 4 Dicembre 2017.

Tag (etichette):
  1. aluzza90

aluzza90 Member

La foto è un po' sfuocata, ma qualcuno mi saprebbe dire perché le mie piantine nell'acquario dolce da 26l hanno queste macchioline gialle? Alcune foglie hanno pure i bordi marroni. Come illuminazione ho due lampade radium 11w, può essere che abbiano ricevuto poca luce per l' eccessiva quantità di lemna che creava una coltre galleggiante (ora ne ho buttata un pò).
    Altro acquario altro problema: l anubias legata con il filo al tronco sta marcendo [​IMG]:/ già si sono staccate delle foglie e delle radici non so che fare.... ho evitato di interrarla proprio per non farla marcire ma il problema si è presentato ugualmente.

2. paolo61

paolo61 Moderatore

Che caratteristiche hanno le tue luci (intendo se sono calde o fredde) e sono nuove o vecchie?
    Seconda cosa, fertilizzi? e come?

3. aluzza90

aluzza90 Member

Ho usato una volta fertilizzante liquido ma dato che non riesco a capire la composizione del fertilizzante (sulla confezione non dice nulla) ho evitato di usarlo nuovamente perchè una red cherry è morta (forse semplicemente ha faticato ad adattarsi ai nuovi valori dell acqua dato che ce l avevo da due giorni ma meglio non rischire).

4. aluzza90

aluzza90 Member

queste sono le due lampade che uso
    ma mi hanno consigliato di sostituirle con una da 6500k e una da 4000k.
    il fertilizzante è floraviva della wave

5. paolo61

paolo61 Moderatore

In effetti la combinazione che ti hanno consigliato è la migliore.

6. paolo61

paolo61 Moderatore

A aluzza90 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina