piccolo allestinento

Discussione in 'Crostacei' iniziata da Nele, 27 Maggio 2015.

1. Nele

Nele New Member

Ciao. Qualche giorno fa sono entrato in un negozio di animali, e ho visto un piccolo cardinali con dentro delle red cherry. Mi son piaciute molte. Quindi volevo allestire un piccolo cardinale con pochi euro. Ho gi? una vasca da 26 litri lordi. Illuminazione. Dovrei comprare un piccolo filtro e termoriscaldatore. Mi potreste dare pi? consigli per allestire una vasca con questi piccoli crostacei d acqua dolce? Fondo, alimentazione piante ecc.

2. Lilium

Lilium Moderator

Un piccolo cardinale? :FishRazz: Insomma Nele, ogni volta che scrivi Caridine, caridiniaio.. tiri fuori 'sti cardinali. Ma che sei un prete? :FLaugh: Un pizzichino di attenzione in pi?. :FishSmile

20 litri per un caridinaio pi? andare bene. Come termoriscaldatore un 20-25 w va bene: io, piccoli cos?, mi sono trovata benissimo con i Tetra. Il filtro ci vorrebbe "per Caridine" nel senso antiaspirazione. Mi ricordo che esista una linea dedicata della Dennerle, il filtro mi sembra si chiami Eckfilter.

Come fondo ti consiglierei il super classico, le terre allofane tipo Manado. Ma se hai acqua tenera una qualsiasi ghiaia andr? bene. Per le piante non farti mancare del muschio. Il resto a gusto tuo.

La vaschetta ha la luce o no? Non ho capito. Ed il coperchio?

3. Nele

Nele New Member

star? un po attento xD
    Si, la vasca ha un illuminazione ed e chiusa. Oggi pomeriggio guardo se qui hanno gli oggetti che mi hai elencato forse nn hanno la dennerle:FConfu.

4. Nele

Nele New Member

Ho pensato di autocostruillo un piccolo filtro. A casa ho una pompa regolabile, se gli metto della spugna dove aspira l acqua? Aspira le baby cardine?
    La pompa nn e molto grossa la usavo per gli avannotti di scalare

5. Lilium

Lilium Moderator

Dipende da come costruisci l'aspirazione. Potresti fare un filtro di Amburgo, per esempio.

6. Nele

Nele New Member

Mai sentito dire. Com e strutturato?

7. MaxFun

MaxFun Active Member

Guarda qui.

8. Lilium

Lilium Moderator

9. The Bob

The Bob Active Member

Compra un doppio filtro ad aria, costa poco e lo trovi ovunque senza stare ad impazzirti a crearne uno te, e per un piccolo caradinaio ? pi? che funzionale....

10. ram

ram Moderatore

Oppure filtrino ad aria: 7-8 euro pi? piccolissimo aereatore. basta che non lo tieni in camera da letto perch? gli aereatori un p? di rumore lo fanno

11. Nele

Nele New Member

Grz. Una ricerca l ho fatta. Adesso scelgo tra filtro ad Ario o filtro d Amburgo

12. Nele

Nele New Member

Cmq avevo letto il post di acqua Portal. Dovrei acquistare la spugna

Condividi questa Pagina