Platy incinta??

Discussione in 'Riproduzione, alimentazione, salute e benessere' iniziata da michy, 28 Settembre 2015.

1. michy

michy New Member

Sono alle prime armi,vi vorrei chiedere secondo voi il mio pesce ? incinta??
    Speriamo sia riuscito a mettere la foto,ho trovato un po' di difficolt?
    Grazie

2. ram

ram Moderatore

Sembra sul punto di partorire...
    Si comporta normalmente o si isola? Le scaglie sono aderenti al corpo?

3. michy

michy New Member

Allora io possiedo 4 platy,e si,si isola dal gruppo,c'? qualcuno che gli va dietro ma lei tenta sempre di nn farsi toccare,le scaglie le vedo molto aderenti sulla pancia

4. ram

ram Moderatore

Metti qualche pianta a stelo che galleggi, ha bisogno di un riparo per il parto imminente (sar? utile anche ai piccoli)

5. michy

michy New Member

Ne sono sprovvisto nel mio acquario ci sono solo Anubias di galleggiate o stelo lungo nn c'? nulla....

6. michy

michy New Member

Niente da fare,la signorina ha partorito ma non sono riuscito a salvare nessuno

7. ram

ram Moderatore

Un vasetto di piante a stelo costa 4 Euro, potevi comprarlo. Se uno prende degli animali deve dar loro l'ambiente adeguato

8. Cyn

Cyn New Member

Vabb? ? andata male, ma ti puoi organizzare per il prossimo parto. La tua pescina ? ancora incinta e col seme ricevuto, partorir? altre 2-3 volte.
    Se sei interessato ad avere piccolini in vasca, allora hai il tempo di provvedere a qualche nascondiglio.:FishWink:

9. Lilium

Lilium Moderator

Non ? grave, i primi parti nella vasca nuova solitamente riscuotono l'appetito di tutti. Col crescere delle piante se ne salveranno pure troppi.

Un problema da non sottovalutare ? dare alla femmina una copertura adeguata per partorire in santa pace, quindi non tenere la vasca nuda serve agli avannotti ma soprattutto e in maniera determinante alle femmine.

10. michy

michy New Member

infatti avevo preso delle piante per dare modo hai piccoli di stare nascosti ma nn ho fatto in tempo,a partorito prima ( c'? sempre il fenomeno,vabb?) comunque adesso il mio acquario e bello pieno di piante,ho provveduto a metterci anche una bella radice di mangrovia,che mi ? sembrata un bel nascondiglio per i pesciolini
    speriamo bene

11. Lilium

Lilium Moderator

Vedere, vedere!

12. ram

ram Moderatore

Foto!:FishWink:

13. michy

michy New Member

Ho messo le foto sul mio profilo,qui nn riesco a caricarle

14. michy

michy New Member

Sulla radice di mangrovia al momento c'? un peso perch? ancora galleggia,spero che nelle prossime settimane rimanga gi? da sola

15. michy

michy New Member

Sopra alla mangrovia gli ho messo un altro legno perch? nn si tiene gi?,vediamo se nelle prossime settimane rimane gi? da sola

16. Lilium

Lilium Moderator

Non ho capito quale foto guardare. Poi aggiorna la descrizione magari.

17. michy

michy New Member

Ok ho tolto le foto vecchie

18. ram

ram Moderatore

Vedo foto con una pianta rossa che sembra..... finta.
    Prova a fare le foto di sera con le luci della stanza spente e senza usare il flash:FishWink:

19. michy

michy New Member

20. Lilium

Lilium Moderator

Michy ma che pesci hai???

Condividi questa Pagina