Platy incinta??

Discussione in 'Riproduzione, alimentazione, salute e benessere' iniziata da michy, 28 Settembre 2015.

1. michy

michy New Member

Sono alle prime armi,vi vorrei chiedere secondo voi il mio pesce ? incinta??
    Speriamo sia riuscito a mettere la foto,ho trovato un po' di difficolt?
    Grazie

2. ram

ram Moderatore

Sembra sul punto di partorire...
    Si comporta normalmente o si isola? Le scaglie sono aderenti al corpo?

3. michy

michy New Member

Allora io possiedo 4 platy,e si,si isola dal gruppo,c'? qualcuno che gli va dietro ma lei tenta sempre di nn farsi toccare,le scaglie le vedo molto aderenti sulla pancia

4. ram

ram Moderatore

Metti qualche pianta a stelo che galleggi, ha bisogno di un riparo per il parto imminente (sar? utile anche ai piccoli)

5. michy

michy New Member

Ne sono sprovvisto nel mio acquario ci sono solo Anubias di galleggiate o stelo lungo nn c'? nulla....

6. michy

michy New Member

Niente da fare,la signorina ha partorito ma non sono riuscito a salvare nessuno

7. ram

ram Moderatore

Un vasetto di piante a stelo costa 4 Euro, potevi comprarlo. Se uno prende degli animali deve dar loro l'ambiente adeguato

8. Cyn

Cyn New Member

Vabb? ? andata male, ma ti puoi organizzare per il prossimo parto. La tua pescina ? ancora incinta e col seme ricevuto, partorir? altre 2-3 volte.
    Se sei interessato ad avere piccolini in vasca, allora hai il tempo di provvedere a qualche nascondiglio.:FishWink:

9. Lilium

Lilium Moderator

Non ? grave, i primi parti nella vasca nuova solitamente riscuotono l'appetito di tutti. Col crescere delle piante se ne salveranno pure troppi.

Un problema da non sottovalutare ? dare alla femmina una copertura adeguata per partorire in santa pace, quindi non tenere la vasca nuda serve agli avannotti ma soprattutto e in maniera determinante alle femmine.

10. michy

michy New Member