problema acquario

Discussione in 'Ciclidi Africani' iniziata da matraia74, 15 Giugno 2016.

1. matraia74

matraia74 Member

Buongiorno a tutti!
    Da poco mi sono dedicato ai ciclidi del malawi. Ho acquistato un acquario usato da350 litri, allestito e oggi dopo alcuni mesi ho notato che le siliconature presentano dei difetti su gli accoppiamenti, quindi ho acquistato un altro acquario per traslocare gli inquilini del vecchio. Qui nasce il problema: C'? un nuovo arrivato in vasca. Se li sposto adesso, che fine far? il piccolo? Morir?? Come procedo? Aspetto risposte...grazie.

2. Black molly

Black molly Moderator

Ciao!
    Intanto potresti dirci la popolazione della vasca? Di che pesci stiamo parlando?

3. matraia74

matraia74 Member

melanocromis auratus
    pseudotropheus elongatus
    melanocromis daviesi
    pseudotropheus zebra
    cyrtocara moorii
    hemicromis lifalilli.
    Penso che il nuovo nato sia proprio un lifalilli

4. c4l182

c4l182 Moderator

Premessa: non ho esperienze dirette con i Malawi, ma ho l'impressione che con tutte quelle specie in gioco nessun piccolo avr? un facile destino. Sono pur sempre ciclidi e come tali hanno un bel carattere...

5. matraia74

matraia74 Member

Non ? un avannotto di lifalilli.... Forse di zebra... Cambia niente?

6. labroresin

labroresin New Member

No non cambia niente....sempre avannotto ?...

7. paolo61

paolo61 Moderatore

IN genere con quei litraggi (come il mio) non si va oltre al trio di specie. Come va con la convivenza? Sono piccoli?

8. ram

ram Moderatore

Se fosse un lifalili sarebbe proprio in un ambiente e con una compagnia inadeguata......

9. paolo61

paolo61 Moderatore

Su questo concordo, per questo avevo chiesto come andava la convivenza. In genere per loro ci vorrebbero vasche dedicate.

Condividi questa Pagina