Problema bollitura legno

Discussione in 'Creare un acquario - Aquascaping' iniziata da Darkmoor95, 6 Novembre 2015.

1. Darkmoor95

Darkmoor95 New Member

Salve a tutti... ho un problema... ho una bella radice non so se sia una mangrovia o un legno di giava. Cmq non ho una pentola sufficentemente grande per poterlo bollire ... posso risolvere? Spero di aver scelto la categoria giustaxd

2. Salvo_72

Salvo_72 Active Member

Prendi un catino,secchio,vasca,ecc. metti dentro il legno, prendi una bella pentola di acqua la riempi all'orlo e la porti fino ad ebollizione e la versi e lasci fino a raffreddare, puoi ripetere l'operazione un paio di volte. (Esperienza personale)
    Occhio per?, usa le dovute precauzioni perch? le ustioni sono brutte bestie.

3. Darkmoor95

Darkmoor95 New Member

Lo so... cmq grazie del consiglio... ci vuole molto tempo ?

4. c4l182

c4l182 Moderator

Mai fatto bollire un legno..... Secondo me una bella lavata sotto l'acqua corrente, oppure addirittura con l'idropulitrice se c'? l'hai ? pi? che sufficiente.
    Alcuni legni tipo i black wood se bolliti addirittura si rovinano trasudando resina!

5. Darkmoor95

Darkmoor95 New Member

Vorrei evitare che mi fa diventare gialla l acqua e vorrei evitare

6. c4l182

c4l182 Moderator

Ma io pagherei per un acqua ambrata naturale.
    A parte che ? tutto benessere, soprattutto per i pesci, ma con una bollitura non concludi nulla, vero scaricano parecchio, ma continueranno a cedere colore in acqua per anni.

il tronchetto che misi nel Rio 125 quasi 5 anni fa (e quello, essendo alle prime armi e terrorizzato dai virus e dai batteri l'ho bollito!!!!) ancora mi colora l'acqua.
    I tronchi di Manila che ho nella vasca grande invece li ho comprati sciacquati e messi in vasca, anche loro colorano l'acqua. Ma che sia chiaro non ? che diventa nera eh, ti accorgi che l'acqua ? ambrata quando confronto la tanica di acqua nuova con quella uscente dalla vasca durante il cambio, ma se guardi in vasca giureresti che l'acqua ? limpida.

7. Darkmoor95

Darkmoor95 New Member

Mi hai convinto dopo sciacquo il legno ci lego l anibias lo metto in acquario grazie mille a tutti per p aiuto

Condividi questa Pagina