Problema Euphyllia

Discussione in 'Pesci, invertebrati e coralli: gli ospiti dei nost' iniziata da Danipigna, 12 Dicembre 2014.

1. Danipigna

Danipigna New Member

Ciao ragazzi, non scrivo da un p?.. e non vi ho detto quindi come stava andando il mio nanoreef avviato, ma vabbe lo far? prossimamente in altro topic. Veniamo al dunque, pi? di una settimana fa avevo preso dal mio negoziante un'euphyllia (me lo avr? ripetuto cento volte, ma io non ricordo la specie)... comunque fino ad oggi ? sempre stata bella gonfia e con i polipi esageratamente lunghi... oggi pomeriggio la vedo chiusa e ho notato delle piccole macchie su 5-6 polipi... che potrebbe essere? forse ciano (ne ho qualcuno sulla roccia dove poggia, ma non dovuto a inquinanti che sono a 0)? oppure altro?
    oggi si presenta cos?, e nel cerchio ci sono quelle strane chiazze
    http://postimg.org/image/hihqtailp/
    http://postimg.org/image/rwov1h5s1/

2. Roby68

Roby68 New Member

Dall'immagine, mi sembrano planarie rosse...

3. Danipigna

Danipigna New Member

Confermo planarie.... Bagno in acqua osmotica?

4. paolo61

paolo61 Moderatore

Prova. Male non fa al corallo.

5. Danipigna

Danipigna New Member

Risolto... :D

6. paolo61

paolo61 Moderatore

Ottimo. Hai fatto il bagno che dicevi?

7. Danipigna

Danipigna New Member

Certo Paolo, ne saranno cadute una decina... Il corallo gi? oggi sembrava essersi ripreso aprendo tutti e due i calici :)

8. paolo61

paolo61 Moderatore

Ottimo, controlla per?, sono dure a morire e possono ripresentarsi con il tempo.

9. Danipigna

Danipigna New Member

Grazie per l'avvertimento Paolo, per adesso la mia bella euphyllia ha ricominciato a spolpare come l'inizio... :)

10. Danipigna

Danipigna New Member

Ok planarie ripresentate... Ma sta volta non sono sull'euphyllia che anzi spolpa alla grande... Ma su una roccia e sul fondo, un invasione! Come potrei risolvere?

11. paolo61

paolo61 Moderatore

Condividi questa Pagina