Problema Hypostomus plecostomus (pesce pulitore)

Discussione in 'I protagonisti del fondale' iniziata da Race_, 17 Giugno 2015.

1. Race_

Race_ New Member

Ciao,

volevo chiedervi dei consigli rispetto al mio Hypostomus plecostomus.

Circa cinque mesi fa ho comperato un acquario e dopo averlo avviato ho comperato dei pesci che mi sono stati consigliati dal rivenditore.

Tra questi mi ? stato consigliato un Hypostomus plecostomus, che ho sempre conosciuto come pesce pulitore, dopo qualche mese navigando su internet mi sono accorto che questo tipo di pesce (almeno alcuni) potrebbe cresce molto e in vasche piccole come la mia (askoll pure m 40L) soffre.

Ad oggi le dimensioni di questo pesce stanno aumentando a vista d'occhio e ho paura che possa diventare un gigante incastrato in una vasca minuscola.

Vi chiedo crescer? ancora molto secondo voi? cosa potrei fare?

Ps non voglio riportarlo al negozio perch? ho paura che se ne sbarazzi, le foto non sono in massimo ma tutte le volte che provo a fotografarlo scappa!!

Grazie

2. MaxFun

MaxFun Active Member

Ciao, l'hypostomus plecostomus arriva tranquillamente a 35cm quindi sicuramente star? non stretto ma di pi? nel tuo Askoll Pure M.

Gli faresti un grande favore a darlo via, prova a mettere un inserzione dei mercatini per vedere se c'? qualcuno con un acquario adeguato a cui interessa.

3. Race_

Race_ New Member

Okay grazie. Immaginavo che questa sarebbe stata l'unica soluzione...mi dispiace doverlo dare via.

Metter? l'annuncio...nel caso conosciate qualcuno interessato fatemi sapere!!

4. Lilium

Lilium Moderator

Contatto un paio di amici.

5. Race_

Race_ New Member

Grazie :)

6. manuelflonder

manuelflonder New Member

Ciao, io se vuoi posso ospitarlo nella mia vasca! Lo volevo comprare, per? se posso prenderne uno che necessita di trasferimento meglio ancora! Ciao

7. Lilium

Lilium Moderator

Sarebbe fantastico, no?

Condividi questa Pagina