problema riconoscimento pesci rossi

Discussione in 'Pesci Rossi in acquario' iniziata da franco20, 29 Dicembre 2015.

1. franco20

franco20 New Member

2. Kri

Kri Moderator

Ciao Franco, ti ho spostato la discussione nella sezione "Pesci rossi in acquario" :FishSmile

I pesci sono sei, vero? Se non sbaglio ci sono due fantail (con la coda doppia), quello rosso in alto a sinistra e quello grigio; quello sotto il fantail rosso ? un cometa; sotto il cometa un pesce rosso comune; a destra credo sia un altro cometa, e dietro mi sembra di intravedere uno shubunkin.

Purtroppo come gi? ti hanno accennato 120 litri sono pochi per tutti loro... Ogni pesce dovrebbe avere minimo 50 litri a testa, e quelli omeomorfi (quelli di forma pi? "classica", cio? pesce rosso comune, cometa e shubunkin), anche di pi?... In realt? quelli "classici" starebbero meglio in un laghetto.
    Potresti tenerli per un po', finch? sono molto piccoli, ma senza aspettare troppo: se tenuti in vasche per loro piccole, infatti, si ammalano di nanismo e vanno incontro a diverse patologie anche molto gravi. Se conosci qualcuno dalle tue parti che ha gi? un laghetto, o se c'? un laghetto in qualche parco pubblico ecc. in cui gi? abitano pesci rossi, potresti considerare l'idea di liberarci almeno quelli omeomorfi, in primavera. Potresti cos? continuare a tenere i due restanti, quelli a coda doppia.

Oppure, potresti pensare di prendere una vasca in pi?, ci possono essere anche soluzioni soddisfacenti a prezzi contenuti.

Una cosa importante: da quanto tempo ? stato avviato l'acquario? La persona che te l'ha regalato l'ha fatto maturare prima di inserirci i pesci, o ce li ha inseriti subito?

3. paolo61

paolo61 Moderatore

Le ultime domande sono cruciali per la salute dei pesci.

Condividi questa Pagina