Progetto Acquario di Roma

Discussione in 'Links' iniziata da ram, 12 Giugno 2012.

1. ram

ram Moderatore

2. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Come tutte le cose in Italia, il progetto ? in ritardo. Io ci passo ogni giorno, e ancora devono finire gli scavi delle vasche. Il fatto ? che sar? veramente piccolo a giudicare dal piccolo cantiere ;)

3. *Ilaria*

*Ilaria* New Member

Dovevano aprirlo a giugno e invece stanno in alto mare (? proprio il caso di dirlo:FLaugh:)... io avevo anche presentato il curriculum, nel mentre che mi laureo mi sarebbe piaciuto fare questa esperienza.

4. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Leggendo "L'urlo" il giornale del Municipio XV, ho appreso nuove notizie.
    Vi scrivo uno spezzone:
    -Poche preoccupazioni anche per quanto riguarda l'acquario. Calzetta stesso rivela che "l'opera ? ormai in dirittura di arrivo. Spero non ci sia un ulteriore stop e che ci sia anche la capacit? di andare avanti e chiudere un progetto innovativo, apprezzato dal territorio e dalle scuole che hanno gi? affrontato un percorso educativo sull'acquario".
    A riguardo, Michele Ruschioni, responsabile ufficio stampa "Acquario di Roma", conferma la prossima apertura:"Ad oggi la data di apertura resta la primavera 2013.
    I lavori nel frattempo stanno proseguendo nella parte interna del cantiere, nella zona sotterranea". E' sempre il responsabile dell'ufficio stampa a spiegare il motivo del ritardo che ha portato all'ulteriore rinvio:"La Merlin (societ? incaricata di gestire l'acquario tradizionale) ha considerato le vibrazioni prodotte dal cantiere un pericoloso elemento di rischio per i pesci che si stavano per inserire ed essendo il loro mantenimento estremamente delicato, si ? preferito posticipare".

Questo ? ci? che dicono i responsabili.
    Quindi in pratica loro avrebbero aperto una parte dell'acquario, con il resto ancora in costruzione!
    Io non credo nemmeno alla dichiarazione del termine, per l'apertura.
    Ci passo tutti i giorni, e staranno anche lavorando alla parte sotterranea, ma io non vedo mai nessuno ne entrare ne uscire, ne uomini ne camion ne niente.
    Comunque poi si vedr?, speriamo bene.
    La cosa che comunque mi sta facendo ridere, ? che hanno speso milioni sia sull'acquario, sia sulla "Nube di Fuksas" un mostro, veramente brutto XD, di metallo, che ? costato pi? di 232 milioni di euro (!una struttura che si sarebbe potuta benissimo evitare!) e poi a due cm sia dall'acquario che dal mostro, ci sono 4 torri enormi, mezze smantellate (era presente l'amianto) e che sono anche un po' pericolanti.....insomma la ditta Manno Al? XD non sa pi? cosa inventarsi per rubare soldi.....

5. ram

ram Moderatore

Sono secoli che ne parlano.....! E non sapevo ci stessero spendendo cos? tanto:FishShock

6. baly's lake

baly's lake Active Member

Scusate!
    Il vecchio acquario di Roma ? abbastanza vicino alla stazione Termini, all'Esquilino ?:FConfu E' quella costruzione in perfetto stile Littorio, in una piazzetta con del verde ? :FConfu Se ? quello che dico io, la vecchia costruzione verr? distrutta ?:FishHuh:

Grazie!

7. Mrmotti

Mrmotti Moderator

No, non c'entra niente con stazione Termini. E' all'Eur, il quartiere che ospita il Palazzo dei Congressi, e il famoso Laghetto Dell'Eur.
    L'acquario sorger? proprio accanto a questo laghetto, naturalmente del tutto artificiale, dove prima c'erano solo i prati.

8. baly's lake

baly's lake Active Member

Grazie!:FishSmile
    Allora la costruzione che dico io dev'essere una piscina pubblica. :FConfu

Condividi questa Pagina