Pulizia roccia

Discussione in 'Fai da te e acquariofilia' iniziata da Floyd, 12 Novembre 2015.

1. Floyd

Floyd New Member

Eccomi ad aprire una nuova discussione, spero sia la sezione giusta!

Ho raccolto una pietra che vorrei inserire in vasca, appena presa non mi sono accorto di nulla, ma arrivato a casa era piena di formiche che correvano come delle matte.
    L'ho subito messa a bagno in un secchio per rimuovere il maggior numero di bestiole per poi dargli una lavata e una prima spazzolata.

Oggi l'ho messa in pentola a bollire e con mio stupore ho trovato altre decine e decine di larve e formiche galleggianti, comprese parecchie regine.
    Finita la "cottura", via di spazzolino e olio di gomito per togliere muschi e licheni.
    Non essendo riuscito a raggiungere tutte le insenature, chiedo se c'? un modo, dei prodotti, qualche stregoneria per poterla pulire completamente.

Allego qualche foto post spazzolata.

2. Cyn

Cyn New Member

Ma che meravigliaaaaa:FishShock:FishWink:
    Fai prima di tutto la prova col viakal e poi eventualmente vai con altro olio di gomito se necessario.
    Puoi provare con uno spazzolino da denti ( quello della suocera ? perfetto ) :FishGrin: , la lama di un coltello, il bastoncino degli spiedini, poi direi che sei OK :FishWink:

3. c4l182

c4l182 Moderator

Se l'hai bollita non hai problemi, altrimenti vai di idropulitrice

4. Floyd

Floyd New Member

Il viakal ? stata la prima prova e per fortuna niente schiumone :FLaugh:
    Mi ci sono gi? messo con un vecchio spazzolino da denti, un po per la pulizia esterna e per cercare di entrare negli anfratti.

Forse conviene che quando vado a dare una lavata alla macchina me la porto dietro, cos? una bella passata con la lancia non gliela toglie nessuno :FishWink:

5. paolo61

paolo61 Moderatore

OK, per? come ti hanno detto la bollitura elimina tutto

Condividi questa Pagina