Pulizia Vetri Acquario

Discussione in 'Pesci Rossi in acquario' iniziata da RS2000, 8 Novembre 2016.

1. RS2000

RS2000 Member

Salve amici di tanto in tanto vi disturbo, ho un problema con del calcare che si ? venuto a formare nel bordo acquario, consigli per la rimozione ? posso spostare i pesci e l'acqua in altro acquario? che prodotti usare? grazie come sempre per la vostra disponibilit

2. paolo61

paolo61 Moderatore

Se per bordo acquario intendi la linea tra acqua a aria, io uso la lametta per il grosso, e eventuali residui li tolgo (abbassando il livello dell'acqua in modo che siano esposti all'aria) con banale aceto. Cerco ovviamente di non versarlo troppo in vasca, ma piccole quantit? con uno straccetto o spugnetta non creano problemi.

3. RS2000

RS2000 Member

ok grazie mille per la risposta, ma ho svuotato tutto, ho messo l'acqua in contenitori puliti con i pesci, ho lavato tutto con aceto e spugna, ho tolto eventuali residui con acqua e ho rimesso tutto a posto, solo che durante la pulizia lo spigolo del vetro dove non c'? acqua si ? scheggiato un pochino e ho preferito mettere del silicone fuori e nella parte sopra la giuntura per evitare che si danneggiasse, speriamo non aver fatto danni, grazie sempre paolo

4. paolo61

paolo61 Moderatore

L'importante ? che hai risolto!

5. RS2000

RS2000 Member

si spero di si, grazie sempre per la disponibilit?, fino ad oggi sembra che tutto vada bene...

Condividi questa Pagina