Quale co2?

Discussione in 'Fertilizzazione, illuminazione e CO2' iniziata da qwerta9, 19 Aprile 2016.

1. qwerta9

qwerta9 New Member

Ciao a tutti!
    Vi contatto per informarmi un po' prima di comprare un sistema di erogazione di Co2.
    Qualcuno ha un sistema per una vasca cos? piccola? Mi piacerebbe comprarne uno a breve. Non ho fretta, vorrei valutare bene tutte le marche e vedere quello pi? conveniente anche nel futuro.
    Piccola descrizione della mia vasca.
    Contiene 20 litri d'acqua precisi.
    Fondo fertile jbl con sopra un vecchio ghiaietto di recupero. Parecchie piante che ormai hanno iniziato la ripresa vegetativa.
    Un filtro quasi maturo esterno eden 501 avviato il 17 marzo.
    Sopra una lampada da 18w a 6500 k accesa per ancora 7 ore la settimana.
    Sto aumentando ogni settimana il fotoperiodo di 30 minuti. Penso che mi stabilizzer? tra le 8-9 ore di luce.
    Temperatura intorno ai 25-26 gradi.
    I valori dell'acqua.
    Cl: 0 mg/l
    Ph: 7.0
    Kh: 6?
    Gh: 10?
    No2:0.25 ppm
    No3: 0-10mg/l
    Per ora niente fauna. Penso allestir? questa vaschetta solo per caridine e magari un piccolo gruppo di rasbore.

2. c4l182

c4l182 Moderator

Spiacente di deluderti, ma con duei parametri di acqua non necessiti minimamente di co2, quella naturalmente in essa disciolta ? perfettamente sufficiente (26-27 ppm).
    Inoltre vista la colonna d'acqua e considerando le piante che vedo, anche se non ne avessi, non ne necessiteresti ugualmente.
    risparmia pure quei soldi.

3. qwerta9

qwerta9 New Member

OK, grazie

Condividi questa Pagina