recupero acquario avviato

Discussione in 'Benvenuti nei profondi abissi marini' iniziata da matraia74, 27 Marzo 2017.

1. matraia74

matraia74 New Member

Ok, grazie...

2. matraia74

matraia74 New Member

Grotech installato...

3. paolo61

paolo61 Moderatore

Ottimo. Come schiuma?

4. matraia74

matraia74 New Member

Devo ancora capire..per fortuna chi me lo ha venduto ? molto disponibile e mi ha spiegato come fare... ? praticamente nuovo! Sembra che schiumi.....

5. paolo61

paolo61 Moderatore

Bene. Tu hai pesci, quindi dovrebbe schiumare, non come succede spesso in maturazione, quando praticamente in vasca non c'? nulla e quindi schiuma acqua.

Per le luci hai pensato?

6. matraia74

matraia74 New Member

Per le luci ancora non ho le idee chiare... 6 t5 da 39w oppure 2hqi da 150w pi? neon blu?

7. paolo61

paolo61 Moderatore

Non so se trovi ancora HQI. Erano un'ottima scelta prima, ma poi con i led sono quasi scomparse. Ora la scelta per quanto vedo ? tra i T5 pi? economici e i led, ma l? per avere una plafo seria devi spendere...

8. paolo61

paolo61 Moderatore

9. paolo61

paolo61 Moderatore

10. matraia74

matraia74 New Member

Ok, grazie. I pesci ho trovato a chi darli....ciao

11. paolo61

paolo61 Moderatore

Nel senso che li "parcheggi" temporaneamente fino a quando la vasca ? stabile o li dai via permanentemente? Visto che vivevano bene l?...se ti piacciono, basta integrare un poco.

12. matraia74

matraia74 New Member

Buongiorno a tutti! Dopo circa un mese di cambi d'acqua per abbassare i nitrati, ancora non sono riuscito ad abbassarli. Ho regalato i pesci per vedere se la loro assenza migliorava qualcosa, ma niente. Come gi? detto ho messo il grotech, ho messo un reattore di zeolite, a giorni alterni zeobak e zeostart e ho messo una plafoniera 6x54w. I valori sono questi:
    Ph 8/8.5 sera
    Nitriti 0 tetra
    Nitrati >100 tetra
    Fosfati 0.20 sera
    Kh 7
    Salinit? 1024
    Ora stavo pensando di cambiare tutta l'acqua, voi cosa consigliate?

13. matraia74

matraia74 New Member

Nitrati scesi a 25...grazie dei consigli!

14. Black molly

Black molly Moderator

:FishWink:

15. ram

ram Moderatore

Bene!!!!

16. paolo61

paolo61 Moderatore

Ottimo, qunidi procede.

Condividi questa Pagina