Red Cherry in Tetra Cascade Globe?

Discussione in 'Crostacei' iniziata da Squaloluca, 28 Aprile 2015.

1. Squaloluca

Squaloluca New Member

Buon pomeriggio a tutti,
    mi hanno regalato un Tetra Cascade Globe, l'ho allestito (vedi allegato)con ghiaia media, 2 anubias ripulite e spuntate le radici, una porzione di muschio e una piccola anfora come riparo. Girano anche indisturbate alcune mini chioccioline che si sono intrufolate con le piante.
    Oggi sono 5 settimane che ? attivo, ho avuto il picco di nitriti dopo circa 10 giorni risoltosi poi in autonomia, cambio della cartuccia dopo un mese e nitriti a zero.
    Questi sono i parametri:
    Temperatura acqua: 23?-24?
    NO3: 25
    NO2: 0
    GH: 7
    KH: 10
    PH: 7
    CL: 0

Vista la dimensione mini dell'acquario, cambio poca acqua (4 bicchierini da caffe') 2 volte la settimana per evitare che i valori sballino e la cosa sembra funzionare.
    Ora la mia domanda ? questa: essendo passate 6 settimane, la mia idea sarebbe d'inserire alcune Red Cherry, per? prima di assassinarle, chiedo a voi pi? esperti di me se possano vivere in un acquario di 7 litri senza filtro coltivato con batteri ma solo con filtro a cartuccia che penso sia solamente ai carboni attivi.
    Grazie.

2. Lilium

Lilium Moderator

Certamente che possono. Non gli serve molto spazio per nuotare e quanto ai batteri, tranquillo che si insediano in tutto il fondo. Secondo me potresti tranquillamente prendere 3-4 esemplari e poi regalare eventuali piccolini, tanto sono molto ricercate e gradite.

Puoi anche fare cambi una volta a settimana e vedere come si sistemano i valori. Unica cosa ? che le Neocaridine a volte saltano.

3. Andre banza

Andre banza Member

Elisa ma i negozi di acquari possono prendere i piccoli ?

4. Lilium

Lilium Moderator

Certamente, se vi accordate con un negoziante potrebbe anche prenderveli!

5. Black molly

Black molly Moderator

Per loro ? un vero affare, visti i costi...

Condividi questa Pagina