Red Sakura!

Discussione in 'Speciale Neocaridine' iniziata da Irifish, 25 Settembre 2015.

1. Irifish

Irifish New Member

Ciao! Siamo andate in negozio ed abbiamo preso delle bellissime Red Sakura:love:

Ora le vorremmo mettere nel nano acquario ma ci siamo accorte con i test che il kh ? molto diverso. Loro stavano ad 1, in negozio, mentre noi siamo a 5. Ora mettiamo un pochino di acqua ogni mezz'ora nella bustina e cerchiamo di portarle ad un kh 2, lasciandole imbustate con il muschio. Poi domani prenderemo acqua d'osmosi e faremo un cambio del 50% all'acquarietto:FishWink:

Sono proprio bellissime! Una ha tante uova ma speriamo che non vengano mangiate dalle lumachine (le pi? grandi le abbiamo tolte).

Magari poi faremo qualche foto:FishWink:

2. Lilium

Lilium Moderator

Belline! Foto foto!

3. Cyn

Cyn New Member

Riesci a distinguere i maschi dalle femmine ???? io ne ho 4 e mi sembrano identiche sia come dimensioni, che come colore. :FRolle:

4. Black molly

Black molly Moderator

Complimenti per la scelta

5. ram

ram Moderatore

Ancora sono in fase di ambientazione, l'acquario l'ho portato a 3,5 di kh...se lo abbasso troppo bruscamente addio crypto. Pi? tardi le libero e poi magari dopo qualche giorno faccio un'altro taglio con osmosi, anche se il negoziante dice che anche a 4 vanno benissimo.

Cinzia tu come le tieni col kh? Si riproducono?
    Il sesso non ? facilmente distinguibile come per le crystal red, per? se una ha le uova qualche maschio prima o poi lo vedremo:FishWink:

6. Cyn

Cyn New Member

Le abbiamo da poco per cui al momento non abbiamo visto niente. Il Kh non so quanto sia con esattezza ... devo chiedere a Daniela. Sicuramente, non ? 4 ma di pi?.

7. ram

ram Moderatore

Fammi sapere Cinzia, vediamo poi se si riproducono con questi valori...confrontiamo le esperienze:FishWink:

Le foto sono pessime, scusate! Forse la seconda qualcuno dovrebbe ridurla ;). La terza ? buffissima: c'? una sakurina che ostinatamente tenta di vincere la forza dell'acqua per entrare nel tubicino di uscita del filtro!

L'acquario ha tante algucce, soprattutto le nere sulla parete posteriore: ? una vasca molto vecchia e per le caridine va benissimo cos?, loro gradiscono ;) Per? le piante non hanno problemi, le "mie" alghe crescono solo sul filtro ed un p? sul vetro

Vedi l'allegato 30209

Vedi l'allegato 30210

Vedi l'allegato 30211

8. Cyn

Cyn New Member

Il KH ? 13 direi altissimo rispetto a quello che ho letto in internet, ma queste, sono riprodotte da anni dallo stesso negoziante per cui, dovrebbero essere abituate ad un valore pi? alto. Non credo che in base alla vasca, lui sistemi i valori tagliando con osmosi.
    Ieri sera comunque, armate di lente, ci siamo accorte che una caridina ha le uova.
    Non avendole viste prima, direi che le ha da poco. Ho letto che ci vuole circa un mese prima che nascano i piccoli, quindi, aspettiamo e vediamo che succede.

9. ram

ram Moderatore

Beh, ho sempre letto che vogliono acque tenere, chiedi magari al tuo negoziante come le tiene lui, mi sono incuriosita

10. Lilium

Lilium Moderator

Acque tenere per un motivo semplice: se il guscio si indurisce troppo non riescono a fare la muta.

11. ram

ram Moderatore

A ecco! Una di queste ha fatto la muta nel sacchetto durante la notte...ora se la saranno rimangiata, io la muta non l'ho buttata mica:FishWink:

Pure con durezza prossima allo zero non credo che vada bene: avranno carenze di calcio immagino. Infatti il negoziante ha detto che le sue intende tenerle tra 3 e 4 e che doveva subito fare un cambio (meno male che ho testato il kh del negozio...porine erano quasi a zero carbonati)

12. Lilium

Lilium Moderator

Non vanno buttate infatti!

13. Cyn

Cyn New Member

Meglio allora che domani faccia una telefonata per sentire il KH del negozio.
    Anch'io ho visto una muta. La pellicina ? trasparente .... me l'aspettavo rossa.

14. Cyn

Cyn New Member

15. Lilium

Lilium Moderator

Trasparente, s?! Il KH del negozio secondo me ? indifferente, l? sono di passaggio.

16. Cyn

Cyn New Member

Volevo telefonargli perch? ci ha detto, che quelle che ci ha dato, le riproduce lui senza bisogno di comprarne.( Ci ha detto che quando le compr? anni fa, le pag? 80 euro ....
    vero o non vero, questo ? quello che ci ha detto :FishOpps:)
    Per la cronaca, le abbiamo pagate 9 euro l'una. Tu ram quanto le hai pagate ???? :FishShock

17. Lilium

Lilium Moderator

B?, se le seleziona e mantiene la linea pura non sarebbe neanche esoso. Per? 80 Euro.. :FLaugh:

18. ram

ram Moderatore

Solo 3 eurini ciascuna, compresa quella con le uova:FishWink:; nascono in negozio da parecchio tempo e sta ben attento a non fare ibridazioni.
    Ha anche altre variet?, rigorosamente separate. Quelle a righe bianche e nere sono bellissime!

19. Cyn

Cyn New Member

Solo 3 ????? :FishShock Le Red Cherry molto meno colorate, le vende a 6 ....
    La prossima volta vengo a prenderle a Frosinone .... :FLaugh:

20. Lilium

Lilium Moderator

Le Red Cherry.. 1 Euro ? tanto per quelle!

Condividi questa Pagina