Riallestimento acquario tropicale

Discussione in 'Creare un acquario - Aquascaping' iniziata da Domenyco, 8 Aprile 2016.

1. Domenyco

Domenyco New Member

Ciao a tutti, vorrei riallestire un acquario tropicale, ma nn so che tipologia adottare. Piante vere o piante finte? Tanto verde o poco verde? Con rocce o senza? Statuette dentro come estetica possono essere nocive per i pesci?
    Vorrei dei consigli da chi ne sa pi? di me, visto che sono un neofita.
    Grazie mille a tutti in anticipo ragazzi :FishWink:

2. 21andrea90

21andrea90 Member

Piante vere assolutamente SI.
    Ossigenano l'acqua, la purificano assimilando sostanze tossiche per i pesci e gli offrono riparo e poi combattano le alghe inoltre ? una grande soddisfazione vederle crescere ed ? rilassante vederle ondeggiare con la corrente.
    La quantit? dipende dai gusti personali e dal biotopo che vuoi realizzare.
    Le rocce danno un ulteriore tocco naturale, cos? come i legni.

Quando ero ragazzino dicevo che se avessi avuto un acquario ci avrei infilato dentro di tutto e di pi?.. Relitti, teschi, aerei precipitati, citt? sommerse.
    Oggi sono dell'idea che il bello dell'acquario ? che ? come avere in "vetrina" un pezzetto di Rio delle Amazzoni o uno scorcio di barriera corallina.. Insomma viva la natura.

Comunque se tutte queste decorazioni sono fatte con i giusti materiali non sono nocive.

Ultima modifica: 8 Aprile 2016
  3. Black molly

Black molly Moderator

SI, assolutamente "naturale", quindi piante, rocce e radici.
    Niente palombari, teschi o altra roba finta

4. ram

ram Moderatore

Voto anch'io per l'ambiente naturale !
    Di quanti litri ? l'acquario? E che tipo di illuminazione ha?

5. Domenyco

Domenyco New Member

L'acquario credo sia un 110 lt e sul tipo di illuminazione non saprei cosa dirti, nn so nemmeno che tipi di illuminazione esistono. Comunque ti allego la foto cos? forse sai dirmi di pi? tu :FishGrin:

6. Domenyco

Domenyco New Member

Ecco la foto :FishGrin: