Riallestimento + aquascaping

Discussione in 'Creare un acquario - Aquascaping' iniziata da Race_, 27 Gennaio 2016.

1. Race_

Race_ New Member

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un askoll pure m

dove vivono

-2 corydoras panda
    -4 neon
    -2 platy
    -4 endler
    :FishGrin:

per questioni di spazio non posso cambiare acquario quindi sto pensando ad un rieallestimento importante e mi servono alcuni consigli.

Desiderei creare un substrato fertile che permetta la crescita sia di piante che di un "prato".

perci? vi chiedo:

1) come posso riallestire un acquario gi? avviato? i pesci dove li metto per non farli "soffrire"?

2) per creare un substrato fertile che funzioni bene per le piante e il "prato" cosa posso utilizzare?

3) non ho specificato il tipo di piante perch? vorrei che mi indicaste voi le piante pi? adatte alla vasca e al tipo di pesci.

4) dovrei modificare l'illuminazione? ora ho l'impianto orginale: 18 w 6400k

aspetto i vostri consigli e non mancher? di tenervi aggiornati sui lavori.

Grazie :FishWink:

2. Cyn

Cyn New Member

Per far crescere le piante, non ti serve obbligatoriamente un substrato fertile.
    Puoi andare avanti benissimo col ghiaino che hai, e una volta al mese, aggiungere il fertilizzante in pastiglie, fra le radici delle piante.
    Credo che il tuo problema maggiore sia l'illuminazione scarsetta. :FRolle:

3. Race_

Race_ New Member

Grazie della risposta Cyn.

Sono a conoscenza della possibilit? di utilizzare fertilizzante in pastiglie ma preferire scegliere una soluzione diversa.

Per quanto riguarda l'illuminazione di quanto dovrei aumentarla?

4. Cyn

Cyn New Member

Se decidi per una soluzione diversa pensando ad un substrato fertile, comunque fra un annetto sar? esaurito e quindi comunque dovrai pensare di fertilizzare tu. :FRolle:

Per l'illuminazione, ci vogliono gli esperti .... :FLaugh:

5. Race_

Race_ New Member

Grazie!!
    non sapevo fosse necessario rifeltirizzare...!

aspetto gli esperti per le luci e altri consigli

6. c4l182

c4l182 Moderator

Per la luce in quella vasca stai messo malaccio.... Dipende da quanto tempo, quanta voglia e quanto denaro ti va di investire.......ci sta una discussione dell'utente PININ che ha fatto un lavorone proprio su una askoll pure. Cerca quella per avere uno spunto, oppure contatta direttamente lui.

Condividi questa Pagina