Ricominciamo

Discussione in 'Ciclidi nani americani' iniziata da Mithril, 20 Marzo 2017.

1. Mithril

Mithril Active Member

Ciao a tutti! ? un po' che non frequento. Da qualche tempo ho ridotto ai minimi termini la gestione dei miei acquari che sono un po' in stato di trascuratezza. Ora per? mi era venuta voglia di dare una sistemata e di riallestire un 250 litri aperto trasferendoci un pleco di circa 20 cm ed un paio di synodontis di una decina di cm tanto per cominciare come pesci di fondo. Non so per? cosa metterci sopra. Ho 3 coppie di pelvicachromis pulcher...altrimenti?
    Tutto a posto da queste parti? :FishSmile

2. ram

ram Moderatore

Ciao, da queste parti non ? un granch?....un p? in bilico tutto il forum, non sappiamo se si porter? avanti....:FConfu

I pesci, pulcher non mi azzarderei a metterne tre coppie, se per? sono gi? conviventi puoi provare. Dove li tieni ora?

3. Mithril

Mithril Active Member

Che peccato, mi spiace, forse perch? i forum simili sono quasi tutti su Tapatalk e questo no?

Attualmente i pulcher sono in tre vasche separate da circa 80 litri. Probabilmente terr? solo una coppia e dar? via le altre.
    Mi piacerebbe metterci dei pesci un p? pi? grandi al livello superiore nel 250 litri ma non so quali...

4. Black molly

Black molly Moderator

Beh, se hai intenzione di mettere una delle tre coppie dei pulcher e dei pesci che stiano in branco, posso dirti che questi ultimi non avranno vita facile quando la coppia andr? in riproduzione. Questi ciclidi li ho allevati e per me sono i migliori per le cure parentali, a patto che stiano da soli in vasca o per gli altri inquilini saranno guai seri...

5. Mithril

Mithril Active Member

Mi sa che ci metter? altro, quasi pensavo ai conchigliofili ma troppo roccioso non ? che mi piace tanto...

6. ram

ram Moderatore

Beh puoi sempre usare piante non invasive come le anubias e discostarti un p? dal roccioso assoluto

7. Mithril

Mithril Active Member

Intanto comincio dal supporto, mi ci vorranno mesi per arrivare ai pesci :FShame:
    sono stata costretta a prendere un wave Classic che era l'unico di misura adatta alla mia vasca, ma ? troppo basso... i supporti da 73cm mi sembrano per bambini... Dovr? inventarmi qualcosa per alzarlo di almeno 10 cm

Condividi questa Pagina