Ripopolato il juwell

Discussione in 'Primo acquario e primi dubbi' iniziata da Jooleejoo, 16 Gennaio 2018.

1. Jooleejoo

Jooleejoo Member

Buongiorno ragazzi. Dopo la perdita dei miei adorati carassi, Pollicino e Pedro e dopo un lungo periodo ho deciso di riattivare il mio juwell record 800 di 110 lt lordi, filtro interno ecco flow 600. Valori dell'acqua dell'acquario: no2 : 0; no3:0; pH:7,5 kg:7; GH:11. Il venditore dei pesciotti mi ha suggerito di abbassare il kh a 5 utilizzando l'acqua osmotizzata durante i cambi, ho l'impianto a casa per cui non ho problemi.
    Avevamo voglia di un acquario più colorato, quindi con più pesci e non solo due. Abbiamo preso sette neon, 10guppy di cui 4maschi e 6femmine, 4black Molly e due pulitori di fondo. La temperatura è di 26 gradi con riscaldatore. Non c'è l'areatore.
    Dopo diversi anni di esperienza ero diventata bravina con i pesci rossi...ora mi trovo ad avere a che fare con pescetti minuscoli e voglio imparare a prendermi cura di loro nel migliore dei modi. Mi aiutate?
    Partiamo dal cibo: il negoziante mi ha suggerito un granulato all'aglio ... Non so bene la quantità da dare loro e la frequenza. Inoltre, devo integrare con verdure? Ho messo tre tipi di piante, non ricordo i loro nomi e c'è un legno in vasca... Accetto suggerimenti

2. MaxFun

MaxFun Active Member

Ciao, purtroppo hai fatto un fritto misto con pesci che non possono convivere nella stessa acqua :(

I neon sono pesci che necessitano di acqua tenera quindi GH e KH <= 6, acquari lunghi almeno 100 cm per nuotare e sono pesci da banco.
    I Guppy necessitano acque dure quindi GH e KH >= 12. Generalmente si mettono in percentuale di 1M + 3F perché i M cercano sempre di riprodursi, fai conto che ogni 25-30 gg avrai nuovi avannotti .
    I Black Molly invece sono pesci di acqua salmastra quindi tenerli in acqua dolce per tanto tempo gli causerà dei problemi, per il resto stesso discorso dei Guppy.

I pulitori invece quali sono?

3. paolo61

paolo61 Moderatore

Concordo con Max. Con acque medio dure potresti dedicarli ai poecilidi e basta, guppy e platy. Come pulitori i cory. I neon non ce li vedo molto.

Riesci a postare una foto così capiamo che piante hai e possiamo darti consigli?

4. Jooleejoo

Jooleejoo Member

No ma adesso mi arrabbio di brutto!!!! Sono andata in questo posto super recensito come uno dei migliori, in grado di dare ottimi suggerimenti...sono andata lì con i valori dell'acqua eccetera eccetera, chiedendo: sicuri che possono convivere , in queste condizioni? Sì signora, certoooo... Ma che cavoloooo! Ho provato già a postare una foto ma non me lo consente..riprovo.. niente dice che il file è troppo grosso, ho fatto le foto dal mio cellulare... Non so come fare.

5. MaxFun

MaxFun Active Member

Non riesci a ridimensionarla sul telefono?
    In alternativa puoi caricarla su un sito esterno (imgur, flickr, ecc..) e linkarla utilizzando il bottone "immagini".

6. paolo61

paolo61 Moderatore

Oppure semplicemente usare ad esempio tinypics come sito e fare copia e incolla del link.

7. Jooleejoo

Jooleejoo Member

Niente non riesco, proverò da pc. Nel frattempo sto dando loro i granuli, una punta di cucchiaino, due volte a giorno, mattina e sera....

Condividi questa Pagina