Riproduzione Tylomelania

Discussione in 'Gasteropodi e Bivalvi' iniziata da ErVito, 20 Febbraio 2016.

1. ErVito

ErVito Member

Ciao a tutti,

il 14 Febbraio ho trovato un secondo nascituro di Tylomelania (la coppia riproduttrice credo sia della variet? Yellow perch? molto pi? chiara della Orange, della quale ho un esemplare, anche se sono tutti maculati) nell'arco di un paio di mesi.
    Su internet si trovano esperienze molto diverse, c'? chi dice che siano poco prolifiche come lumache (cosa che non mi spiacerebbe) e depongono una o due uova all'anno (?) ma ho letto anche di qualcuno che ? riuscito ad ottenere 6 nuovi esemplari nell'arco di pochi mesi.
    Purtroppo noto che le Tylo non sono molto gettonate sul forum ma spero che qualche acquariofilo silente possa darmi delle risposte.
    Il mio obiettivo era proprio la riproduzione e, stranamente, l'ho raggiunto pienamente ed in breve tempo ma la domanda ?: ? normale una riproduzione cos? veloce?
    Tipicamente, quante riproduzioni possono verificarsi in un anno?
    Grazie anticipatamente per i preziosi consigli.

Saluti,
    Marco

2. ram

ram Moderatore

A quanto ho letto qua e l? vivono poco, un anno o poco pi?, quindi non credo che si riproducano chiss? quanto. Infatti si legge ovunque che siano anche poco riproduttive.....certo la disponibilit? di cibo e di calcio influiranno certamente. Sono lente nel nutrirsi e se si hanno pesci o lumache che fanno man bassa di cibo a loro non resta molta possibilit

Condividi questa Pagina