rocce dipinte di Viola

Discussione in 'Il mondo del nanoreef' iniziata da giorgio_a, 5 Novembre 2015.

1. giorgio_a

giorgio_a New Member

ma ? uso comune dipingere una roccia di Viola? ho anche il dubbio che sia di barriera a questo punto.

2. paolo61

paolo61 Moderatore

Le rocce vive belle hanno chiazze viola, ma sono organismi viventi e non dipinte. Dalla tua foto non si capisce bene

3. giorgio_a

giorgio_a New Member

forse con il flash ? un po pi? chiara

4. c4l182

c4l182 Moderator

A me sembra naturalissima, non dipinta ....

5. giorgio_a

giorgio_a New Member

perch? mi da come se fosse coperta di Viola, a differenza della roccia vicino.

6. paolo61

paolo61 Moderatore

In effetti il contrasto ? forte. Vengono dalla stessa vasca che tu sappia?

7. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Ciao, a me sembra viva pero' il colore cos? " finto" un dubbio lascia......non tanto che sia dipinta artificialmente ma forse proviene da una sump quindi meno illuminata di una vasca, oppure era sotto una rocciata di conseguenza meno luce.

8. cityhunter

cityhunter New Member

perch? in base alla potenza della luce le rocce hanno colorazione diversa?

9. paolo61

paolo61 Moderatore

Le alghe molto colorate sono legate alla potenza di luce che ricevono. + o meno come le piante. Non so se hai mai avuto l'esperienza, ma ad esempio qui da noi, se sali in montagna, diciamo oltre i 2000, fiori tipo i nontiscordardime sono veramente intensi come colore, difesa dai raggi del sole + penetranti.

10. cityhunter

cityhunter New Member

11. giorgio_a

giorgio_a New Member

andando a fondo ho scoperto che sono rocce artificiali caribSea.

12. paolo61

paolo61 Moderatore

Cosa intendi con rocce artificiali? Sono chiamate cos? anche quelle che fanno crescere fuori dal reef ma ai tropici senza demolire la barriera, vanno benissimo. Se invece sono solo plastica dipinta non valgono nulla.

Condividi questa Pagina