Sacchetti di plastica davvero dannosi??

Discussione in 'Riflessioni sull'acquario - AcquariOnLine nel soci' iniziata da drizzt85, 14 Luglio 2015.

1. drizzt85

drizzt85 Active Member

Ultima modifica: 14 Luglio 2015
  2. Lilium

Lilium Moderator

A me non lo apre. Altri con lo stesso problema?

3. MaxFun

MaxFun Active Member

E' sbagliato il link, togli "%20" davanti all'indirizzo ed aggiungi ":" dopo "https"

4. Yzma_85

Yzma_85 New Member

l'anno scorso sono arrivati i ciclidi per la mia vasca( n 15) spediti da "le onde" , ma nonostante i pesci siano stati nei sacchetti piu di 24 h non c'e stato nessun decesso, ne all'arrivo ne dopo...e oramai sono passati piu di 6 mesi. di solito pero il periodo che i pescetti passano nei sacchetti non e cosi lungo...
    sara stata solo fortuna?!

5. Lilium

Lilium Moderator

Quando li spediscono sono per? nelle breath bags. L'articolo di cosa parla invece?

6. drizzt85

drizzt85 Active Member

Chiedo scusa a tutti :) ora dovrebbe essere aposto.
    Parla di un elemento nei sacchetti di plastica che rilasciandosi nell'acqua "aiuta" il decesso dei pesci

7. Yzma_85

Yzma_85 New Member

cosa sono le breath bags??
    a me sembravano i soliti sacchetti che usano i negozianti....di dimensioni mplto maggiori ovviamente!

8. Lilium

Lilium Moderator

Scusate ma c'? scritto "esposizione di 48 ore". Ma chi di noi ce li tiene cos? tanto?

Ad ogni modo, anche se fosse, tutti i pesci che invece sopravvivono? Ovvero, la maledizione del Nonilfenolo che colpisce tutti tranne quelli che comprano da negozianti seri e mettono i pesci in buoni acquari.

Dormite sonni tranquilli.

9. paolo61

paolo61 Moderatore

Io so che il mio spacciatore di discus li spedisce in giro per l'Italia, e non ha avuto problemi particolari di sopravvivenza. E' molto preciso, perch?, anche se io li portavo fisicamente da me a Aosta, con 2 ore circa di viaggio, ha in ogni caso messo doppio sacco con uno nero per lo stress, buone dimensioni, aggiunta di O2, contenitore in polistirolo con riscaldatore (era inizio inverno).

Condividi questa Pagina