Sala parto si o no?

Discussione in 'Poecilidi' iniziata da Alessioale, 26 Febbraio 2016.

1. Alessioale

Alessioale New Member

buonasera a tutti!mi sono iscritto da poco a questo forum dopo aver letto un bel po di articoli!trovo molto utile il fatto di scambiarsi opinioni ed esperienze anche perche non conosco nessun appassionato di acquariofilia =( da dicembre ho un acuqario 100 lt ben avviato con 5 maschi guppy e otto femmine guppy, otto molly tre maschi e 5 femmine, otto tanichthys albonubes 5 gamberetti e un ancistrus! :FishWink::FishWink:
    ho fatto tutto da solo documentandomi molto su internet (si leggono un sacco di fesserie)..la settimana scorsa la femmina di molly ha partorito ma gli avannotti son stati tutti mangiati..tranne uno! preso dall ecitazione l ho messo in una vaschetta a parte con acqua presa dall acquario e un piccolo riscaldatore..ma non e sopravissuto alla notte =( leggo molti pareri discordanti riguardo la sala parto..qualcuno mi puo dire le proprie esperienze con essa?stressa la madre o no?se qualcuno mi risponde poi in caso chiedo altre piccole cose..grazie dell attenzione scusate per il post un po lungo =P

2. Cyn

Cyn New Member

Benvenuto sul nostro super forum. :FishWink:
    Ma che bella vasca. Complimenti.

La politica di questo forum, ? NO alla sala parto. Stressa la madre e i cuccioli sono meno robusti. La cosa migliore ? lasciare fare alla natura e se vuoi salvare qualche cucciolo, piantuma molto, in modo da crear loro, dei ripari. Poi, solo i pi? forti si salveranno. :FishWink:

3. Alessioale

Alessioale New Member

Ciao cyn grazie dell interessamento e del complimento =P
    Anche io ero contrario all'inizio..Pero poi quando ho perso una cucciolata..e si che piante mi sembra di averne abbastanza..sicuramente le cabombe non sono folte come dovrebbero essere, purtroppo le ho prese facendo un errore dettato dall inesperienza, ho un acquario con un solo neon t5 da 24 e dopo ho scoperto che hanno bisogno di molta luce..dovrei piantumare ancora di piu e magari mettere altro al posto delle cabombe?e incrociare le dita =P ci sono i tanichtys che son dei fulmini

4. Cyn

Cyn New Member

Hai un acquario che ? gi? perfetto cos?. Se le nascite vengono controllate naturalmente, direi che ? la cosa migliore. Non devi cos? preoccuparti di dover dar via dei cuccioli
    Con poca luce, le Cryptocorine, sono fantastiche. Le trovi di variet? con altezze e colori diversi. Sono robustissime e non danno mai problemi.

5. kokoshi

kokoshi Moderator

Concordo, in sala parto ho visto stragi di madri e avannotti, gli inquinanti si accumulano, lo stress sale...

6. c4l182

c4l182 Moderator

Mi associo ai no.

7. Alo66

Alo66 New Member

Anche io l 'ho usata per 5 minuti, poi guardando la piccola platy mi e sembrato veramente contro natura . Quello che ti posso consigliare e di piantumare molto e creare dei piccoli nascondigli inaccessibili ai grandi, e quando li vedrai in giro per la vasca saranno gi? autosufficienti.
    Ciao

Condividi questa Pagina