Scatola porta test

Discussione in 'Fai da te e acquariofilia' iniziata da D.A.N.Y., 6 Giugno 2014.

1. D.A.N.Y.

D.A.N.Y. New Member

Ciaoooo!! Allora, in questi giorni mi sono data al bricolage :FishCool: e ho pensato di farvi vedere il mio lavoro passo passo.
    Magari voi negli anni avete trovato una comoda sistemazione per tutti i test, ma, soprattutto i nuovi iscritti potrebbero essere ancora alle prese con scatole e scatoline decisamente scomode e poco pratiche.... :FRolle:

Armata di guanti e seghino, ecco cos'ho fatto:

1) Dal solaio ho recuperato questa bellissima scatola di legno (presente quelle che si ricevono sempre per Natale con salumi o bottiglie di vino??) :FishWink:
    Vedi l'allegato 26494

2) Poi ho preso un pezzo di compensato e ho segato questi 4 rettangoli che mi sarebbero serviti da divisori. Mi raccomando prendete bene le misure, ma cercate di ottenere dei pezzi un p? pi? grandi del necessario per andarli poi a limare e aggiustare con della carta vetrata :FRolle:
    Vedi l'allegato 26495

3) A questo punto ho incollato i pezzi (della normalissima colla vinilica va pi? che bene) e ho anche attaccato i nomi dei test ai vari scompartimenti, cos? da riconoscerli subito. :FHappy:
    Vedi l'allegato 26496

4) Dopo aver fatto asciugare, ho riempito. Et voil? il risultato finale: pratico e ordinato!!! :FishGrin:
    Vedi l'allegato 26497

Spero possa essere uno spunto per qualcuno che ha voglia di divertirsi col fai-da-te.
    Potrebbe anche essere un modo per convincere chi ancora usa le striscette :FishEvil: a passare ai test a reagente!! :FLaugh:
    :tao:

2. Mithril

Mithril Active Member

Ma che carina!! Anche la mia all'inizio era cos? bella ordinata, adesso ? cos?!

:icon_rof: :icon_rof: :icon_rof:

3. MaxFun

MaxFun Active Member

Io li ho appoggiati pi? o meno casualmente nel mobile dell'acquario :FishRazz:

4. Mithril

Mithril Active Member

dai postate le foto! facciamo una collezione di ripostigli per test :FishGrin:

5. Kri

Kri Moderator

Bellissima, la voglio fare anch'io! :applau::0000007:

6. Davide&Simona

Davide&Simona Moderator

Brava Dany ottimo lavoro, l'ordine ? sempre bello da vedere :FishWink:

come la scatola di Mithril :FLaugh::FLaugh: ? scoppiata una bomba !!!!

Io per esigenze di spazio le lascio dentro la scatola originale.
    A parte le battute penso che se sono in ordine ci metti meno a fare i test perch? non devi cercare le provette, siringhe, palettine varie. Nel caso delle palettine a meno che non le laviate dopo ogni utilizzo si corre il rischio di contaminare i test.

Forse sono eccesivo......

7. Black molly

Black molly Moderator

:FishShock

8. Ruben88

Ruben88 Active Member

Bella l'idea ? venuto molto carino , speriamo che riesci a mantenerlo in ordine per?.......
    Io li tengo dentro una busta sempre in macchina invece , cos? all'occorrenza li ho per portarli in ufficio o dalla mia ragazza o ad un medico al quale faccio manutenzione ....insomma stanno in macchina ammassati in una bustina...

9. Black molly

Black molly Moderator

Al caldo?

10. Cyn

Cyn New Member

Io li tenevo cos? prima che la bimba mi tagliasse le scatole per attaccare i simboli a quella di legno ..... :FLaugh:
    Ammetto per? che ? molto comoda.:FishWink::01::applau:

Vedi l'allegato 26505

11. MaxFun

MaxFun Active Member

Ecco i miei

12. Ruben88

Ruben88 Active Member

In questo periodo potrebbe farne molto effettivamente !!
    ? un grosso problema?
    Senn? li tolgo li rimetto a casa e faccio una scatola alla Dany

13. Mithril

Mithril Active Member

D'estate in auto lasciata parcheggiata chiusa si pu? arrivare anche a 60?C...non credo sia molto salutare per i reagenti...potresti metterli in una borsa frigorifero con delle mattonelle

14. D.A.N.Y.

D.A.N.Y. New Member

Sono contenta che vi piaccia e bravi che avete messo le foto delle vostre!!! :applau:
    X Davide: anche a me piace l'ordine quando si lavora (anche con l'acquario). E per quanto riguarda le palettine, nemmeno noi le mescoliamo: 2 diverse, una per una polvere e una per l'altra :FishWink: (Anche tu Barbara fai cos? vero?? :FLaugh:)

Max, con un acquario gi? e uno al primo piano ? indispensabile una scatola; altrimenti bisognerebbe avere tutto doppio ma non ne vale la pena... :FRolle:

Ruben anch'io ti sconsiglio di tenerli in macchina!!! :FishOpps: ? roba chimica, come fai ad avere la certezza che le alte temperature non ti alterino qualcosa??? :FConfu

Aspettiamo volentieri altre foto se qualcuno ha voglia di metterle :FHappy:. (Qui per? non si vince niente!!! n? di reale n? di virtuale :FishGrin:)

15. MaxFun

MaxFun Active Member

Dany anche io li ho su due piani diversi, per? i test li tengo al piano terra nel mobile del RIO perch? ? pi? capiente.
    Per il discorso del doppione non sono d'accordo altrimenti dovresti avere anche recipienti multipli per fare i cambi :)

16. Mithril

Mithril Active Member

uhhhh....no..
    palettine, provettine e siringhe sono in comune. Io compro solo le ricariche jbl e non ho quindi gli accessori per tutti i test.
    Sciacquo bene e basta

[/QUOTE]

17. D.A.N.Y.

D.A.N.Y. New Member

:FishGrin: ...... forse siamo un p? eccessivi noi .... :67:
    Nooo forse non mi sono spiegata; intendevo per evitare di fare su e gi? per la scala, avere i test sia al I piano che a piano terra :FishWink: Non ne vale la pena...? meglio trovare il modo di spostare tutto quando serve...

18. MaxFun

MaxFun Active Member

Ah, ok allora avevo capito male io :) ... sar? il caldo nonostante l'ac accesa...

19. D.A.N.Y.

D.A.N.Y. New Member

.....se more anche qui!!!! :FishDead: :FishDead: :Angelico:

20. tolo

tolo Active Member

io sono esattamente come Barbara.
    anzi, forse peggio.
    Del mobile del Rio mi rimane libera solo la parte centrale, quella visibile e senza ante, dove potreste distinguere:
    N?1 biocondizionatore
    N?3 mangimi per pesci
    N?6 fertilizzanti
    N?5 test
    N?2 acqua ossigenata
    N?1 sali per trattamento acqua
    N?10 cestini neri delle piante (quando le compri) che uso per le spedizioni
    N?1 scatola kit co2
    N?1 tabella pH/KH-->co2
    N?3 siringhe (da usarsi rigorosamente in modo casuale)
    N?2 parti inutili del filtro
    N?X cose che non mi vengono in mente

l'unica cosa dell'acquario che tengo in buon ordine sono gli asciugamani. odio aver le mani bagnate, anche quando faccio manutenzione. ogni 2 per 3 (o 3 per 2, come volete) mi asciugo. quindi per forza di cose i miei 8 asciugamanini piccolini devono essere in ordine...

Condividi questa Pagina