Sesso discus

Discussione in 'Ciclidi Americani' iniziata da Antonioair, 18 Gennaio 2017.

1. Antonioair

Antonioair New Member

Buonasera ragazzi :)
    Nel mio 250 litri ben piantumato ,ho inserito due discus di 3 anni e mezzo e a breve ne arriver? anche un altro :) i pesci mi sono stato venduti al massimo della salute ,tanto che dopo 9 ore hanno cominciato a mangiare e ad impadronirsi della vasca ,anche se ancora non gradiscono molto la mia presenza Hahahaha volevo sapere , domanda da un milione di euro , essendo cos? adulti si vede bene la papilla genitale rispetto un esemplare giovane , e siccome sono sempre attaccati come se fossero incollati ,mi viene il dubbio che si sia formato la coppia o tra due femmine o tra un maschio e una femmina ;) dubito due maschi perch? penso si ammazzerebbero hahaha la domanda ? :
    Dalle foto riuscite ad intuire se sono due femmine o un maschio e una femmina ? Perch? se sono due maschi prender? un altro discus visto il prezzo davvero conveniente , e prover? ad aver fortuna trovando il sesso opposto :)
    Anticipo dicendo che volevo prendere un gruppo di discus per poi far formare la coppia nel modo corretto , ma chi mi ha dato questo pesci mi ha dato un prezzo davvero irrisorio che non potevo rifiutare dato che stanno bene e misurano 22 cm :) vi posto un paio di foto

2. Antonioair

Antonioair New Member

3. Antonioair

Antonioair New Member

4. Antonioair

Antonioair New Member

5. Antonioair

Antonioair New Member

6. paolo61

paolo61 Moderatore

7. Black molly

Black molly Moderator

Mmmmm....la vedo dura anche nell'introduzione di nuovi inquilini. Questi son gi? delle belle bestiole e non credo accetteranno di buon grado l'arrivo di nuovi pesci, oltretutto della loro stessa specie.
    Ma vedo i due muoversi insieme e fare pulizie sul foglie, arredi, ecc?

8. paolo61

paolo61 Moderatore

Vista la taglia dovrebbero iniziare a mettere su famiglia, soprattutto in caso di temperatura adatta. A che gradi li tieni?

9. Antonioair

Antonioair New Member

Stanno sempre insieme ,attaccati come una coppia :D ma ad occhio sembrano due femmine ,anche se quando li ho presi ,uno dei due aveva un megacono Ahhahah ma non ne sono sicuro. :) li tengo a 29 gradi ,sono molto ma molto affiatati quindi spero che non siano due femmine :) oggi potrei prendere un red rose adulto come loro ,ma non sono convinto ,ho paura di prendere un altro dello stesso sesso , voi che dite ?

10. Antonioair

Antonioair New Member

1

Guardate sono uno accanto all altro

11. Antonioair

Antonioair New Member

12. Antonioair

Antonioair New Member

13. Antonioair

Antonioair New Member

Stanno a un centimetro l uno dall altro :D

14. Antonioair

Antonioair New Member

15. Antonioair

Antonioair New Member

Mi consigliate di prenderlo almeno un altro discus ? ? dello stesso allevatore ,o meglio lasciar perdere ... pi? che altro vorrei formare una coppia e poi levare il terzo in comodo ,ditemi voi

16. Black molly

Black molly Moderator

Non ho mai allevato discus in riproduzione, ma questi due mi sembrerebbero troppo affiatati per essere dello stesso sesso.
    Ad ogni modo, mettere un terzo incomodo senza sapere di che sesso sono i due? A che pro? Non vedo vantaggi, ma solo guai

17. paolo61

paolo61 Moderatore

Anch'io. Se sono un coppia dovrebbero presto iniziare ad avere comportamenti riproduttivi. Da l? avrai la certezza assoluta del sesso.

Condividi questa Pagina