shallow

Discussione in 'Creare un acquario - Aquascaping' iniziata da tolo, 7 Febbraio 2016.

1. tolo

tolo Active Member

ciao a tutti!
    ho appena comprato una nuova vasca, avevamo parlato insieme delle misure in un'altra sezione.
    beh... in negozio mi ha fatto qualche preventivo, per sicurezza avrei dovuto usare vetri 10mm, anche se consigliavano i 12 e di conseguenza, in extrachiaro, mi sarebbe venuta a costare troppo.
    ho quindi scelto uno dei "modelli" che producono loro, lo Shallow (90x45x27h), dopo avere visto 3 loro allestimenti con queste misure.

l'ho portato a casa, insieme a 10kg si sabbia fine ambra chiara e una radice che si presta benissimo a questa vasca. per finire l'hardscape ho quindi riutilizzato alcune delle rocce che avevo a casa.

mi aiutate a pensare alle piante?
    a casa che vorrei usare ho qualche cryptocoryne lucens, che metterei sotto ai rami laterali della radice, e della bolbitis heudelotii da posizionare dietro ai legni. non so per? che piante mettere nella fascia tra la roccia in angolo posteriore destro e le radici.. qualche consiglio? (considerando che ci sar? una plafoniera a led Zetlight che monta 9 led da 3w, e mi piacerebbe farne uscire alcune dalla superficie dell'acqua)
    Non piantumerei invece tutta la parte davanti e sul lato sx

consigli sulla disposizione di legni e rocce?

grazie!

2. ram

ram Moderatore

Molto bello! La sabbia chiara sar? un po' un problema perch? si vede poi la parte superiore che scurisce.....
    Anche del microsorium windelow lo vedrei benissimo in vasca; la colonna d'acqua ? bassa e dovrai potare eventuali piante a stelo.....tra roccia e legni vedrei ina nota di colore con l'ammania gracilis che ? pi? facile da contenere rispetto ad altre piante a stelo :FishWink::FishWink:

Condividi questa Pagina