Si sono riprodotti i miei aphiosemion!

Discussione in 'Killifish' iniziata da ram, 1 Luglio 2013.

1. ram

ram Moderatore

..come al solito hanno fatto tutto da soli, e certo non pensavo (ma lo speravo che in presenza di predatori come i cardinali potesse venira fuori qualcosa. Ma la selva intricata di piante e radici ha salvato un ovetto, da cui ? venuto fuori l'avannotto:FishGrin:
    E' lungo circa un cm, simile a quello di un guppy, se non fosse per il colore pi? dorato e la macchia iridescente sotto la bocca. L'ho notato solo ieri, che nuotava tranquillo smangiucchiando invisibili microrganismi sul vellutino di alghe della vecchia radice:FHappy:

Ecco cosa si guadagna a non pulire troppo gli acquari:FishWink:

Vi metto anche una foto di uno dei due maschi, "catturato" in un angolo particolarmente infestato di alghe:FLaugh:

2. ram

ram Moderatore

mah, le foto non si vedono, ci riprovo

3. Viejita

Viejita Moderator

che bello che ? il maschietto, sono contento per te! hai ragione, forse a pulirlo troppo si tolgono sostante nutrienti alla crescita degli avannotti

4. Black molly

Black molly Moderator

Beh...c'erano dubbi che potessi farcela?
    Io ne avevo pochi...
    Complimenti

5. ram

ram Moderatore

.... e bravi loro! Depongono in continuazione, quasi....(son 4 femmine e 2 maschietti:FishWink:) ho lasciato pi? grovigli possibile, spero di vedere altri piccolotti:FishWink:
    Quando cambio l'acqua faccio sempre tanti controlli per evitare di gettar via avannotti.

Il giovane gi? mangia il cibo per adulti: ieri sera ha acchiappato una miniscaglia di spirulina tra le foglie di superficie, oggi dar? delle anguillole o dei microworms (li avevo sospesi da un paio di settimane:FishOpps:).

Anche le tadeurnine nell'altra vasca stavano ri-deponendo: ? che i maschi mangiano i figli appena si sporgono furori dalla porta:FConfu..che cure parentali brevi: fanno concorrenza ai betta.

6. Black molly

Black molly Moderator

:FLaugh::FLaugh::FLaugh:

7. ram

ram Moderatore

Il mio aphyolino cresce in fretta e mangia che sembra un pesce-porcello:FHappy:.
    Ormai ? abbastanza tranquillo nei suoi giri in vasca, anche se resta sempre in superficie per nascondersi tra le foglie delle higrophile giganti quando gli adulti qualche volta lo inseguono...ma lui ? incredibilmente pi? veloce e scattoso (beh, potrebbe anche essere una lei...)

8. Ruben88

Ruben88 Active Member

Complimenti sono veramente bellissimi il piccolo sotto e gi? colorato ?
    Se tenuti in acquario che prospettiva di vita possono avere??

9. Black molly

Black molly Moderator

Belli davvero!

10. ram

ram Moderatore

Cominciano a vedersi dei puntini rossi microscopici, ma ancora "non ? il caso" che si metta in evidenza: cos? giovane e piccolo sarebbe un bersaglio mobile. E' un cm di lunghezza, direi.

In vasca credo possano arrivare a tre anni, gli aphyo

11. ram

ram Moderatore

..macch?, si ? avvicinato al vetro anteriore ed ho visto che ? pi? di un cm e mezzo: crescita super rapida per gli aphyo, se interessano a qualcuno:FishWink:

12. Black molly

Black molly Moderator

Apriamo un negozio di vendita avannotti online?

13. ram

ram Moderatore

E' un maschietto! Il piccolo nei 20 giorni della mia assenza ? ben cresciuto ed ha evidenziato la coda e le pinne dei maschi, ha tanti punti iridescenti e mancano solo le tonalit? del blu:FishWink: E' grande quasi la met? degli adulti e non si nasconde pi?:FHappy:

14. Black molly

Black molly Moderator

O.T.
    Sei tornata alla base?

15. ram

ram Moderatore

Yes.....son tornata alla base, e finalmente, perch? quando non sono a casa immagino sempre scenari catastrofici per i miei prediletti. Come al solito si era staccata la corrente....ma mia sorella se n'? accorta in tempo utile.

Ho avuto solo la perdita delle ultime due femmine di tadeurndina, che come immaginavo non avrebbero retto le temperature limite di 38?, considerato il loro perenne stress da deposizione e la loro et? gi? avanzata.

L'anno prossimo metter? un timer al condizionatore o lo programmer? per rinfrescare nel pomeriggio...non ci avevo pensato:FConfu. E dire che non mi costerebbe nulla di energia elettrica perch? ho 5 Kw di fotovoltaico, che stupida:FShame:. Fortuna che gli aphyo hanno retto benissimo! Sono pesci adatti anche alle zone calienti, a quanto pare

Condividi questa Pagina