Silicone

Discussione in 'Fai da te e acquariofilia' iniziata da Bax, 10 Dicembre 2015.

1. Bax

Bax Member

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto.
    Devo sigillare lo spazio tra la plastica ed il vetro di un mirabello 30.
    Sapete se questi prodotti vanno bene? Foto 1
    In casa ho il prodotto della Foto 2, potrei usarlo?

2. c4l182

c4l182 Moderator

Ciao, il silicone in figura uno lo puoi utilizzare.
    la gomma in figura 2 lascerei perdere.
    Se vuoi il top cerca il dow corning 881 oppure il BOSTIK SIL PRO POWER - ALTE PRESTAZIONI.

Certo sono siliconi ad alta tenuta per l'incollaggio vasche, solo per sigillare, un qualsiasi silicone a reticolazione acetica va bene

3. Bax

Bax Member

Grazie mille Andrea :01: mi serve solo ad evitare che passi il trasudo del vapore ;)
    tra i due tipi di silicone quale ? il migliore secondo te? Quello grigio o quello azzurro?

4. c4l182

c4l182 Moderator

il colore non inficia nulla, basta sia un silicone a reticolazione acetica

5. Bax

Bax Member

Intendevo il colore della confezione:FishGrin::FishGrin::FishGrin:
    Cmq grazie!!! ;)

6. c4l182

c4l182 Moderator

Quello con l'esterno blu ? un silicone acetico ma di colore bianco (bianco latte, bianco ceramica) quello con l'esterno grigio ? trasparente, ma non si capisce se ? acetico.

7. Bax

Bax Member

ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa strana e chiedo a voi se avete avuto esperienze simili:
    Ho messo il silicone (quello acetico consigliato da Andrea :01:) da 2/3 giorni, ma non si solidifica, secondo voi ? normale?
    Viste le temperature ed il fatto che tocca sia vetro che plastica non mi sono preoccupato pi? di tanto, ma ho gi? usato il silicone in edilizia ed i tempi non sono mai stati cos? lunghi.
    Quali sono le vostre esperienze/impressioni?
    Grazie

8. c4l182

c4l182 Moderator

? strano, mi ? successo spesso che ci volesse parecchio tempo che reticolasse, ma tre giorni...... non ? che lo hai applicato su superfici bagnate?

9. Bax

Bax Member

nono tutto asciutto...ed oggi ancora non reticolato...:FishSad:
    a questo punto lo tolgo e ne provo un altro tipo...

grazie ancora

Condividi questa Pagina