solitarie o no?

Discussione in 'Anfibi e Tartarughe: habitat ed allevamento' iniziata da Sealyham, 2 Settembre 2013.

1. Sealyham

Sealyham New Member

mi ? venuto un dubbio amletico... ma le Trachemys, o le tartarughe d'acqua in genere, hanno bisogno di compagnia? Ovvero, a prescindere dall'accoppiamento, ovviamente. mi sembra pi? che altro che si sentano solo antagonisti per il cibo, anche se le vedo prendere il sole una vicino all'altra.

2. ram

ram Moderatore

Cara Seal, ho avuto gli stessi dubbi per la mai tartaruga, che poi ho dato ad una persona che ne ha altre. In effetti anche in qualche villa romana mi ? capitato di vederne alcune che si asciugavano sulle stesse zone emerse.....

Vuoi dar compagnia alla tua?

3. Sealyham

Sealyham New Member

ehehheeh no no, ha gi? compagnia... ma siccome le vedo appunto competere abbastanza, mi era venuto il dubbio di aver fatto una cosa giusta, visto che mi era capitata una richiesta. Quella che ho preso qui, da mrmotti, ? molto socievole, anzi, mi "corre" incontro quando mi avvicino, e poi ne avevo presa un altra, da una coppia di amici che se ne volevano disfare, ma ti dir?, mi sono pentita, perch? subito dopo sono andati a prendersene un'altra pi? piccola... tanto poi trovano a chi darla. non nascondo il fatto che ora non sono pi? miei amici.....

4. ram

ram Moderatore

Eh, infatti la mia dovetti darla via perch? i gatti la infastidivano parecchio, avrei fatto un laghetto e presa anche una compagnia ma mi rendevo conto che avrei dovuto tenerlo chiuso con della rete.
    Ora ci sono i due killer con atavica genealogia di cacciatori: dove passano loro non cresce neppure l'erba...e quando bucano la rete portano tordi, lepri e l'altro giorno.... un succoso pollo! :((
    Neppure i ricci sfuggono, solo la vecchia biscia se la cava. Altrimenti avrei delle belle tartarughe di terra, con tutto lo spazio che ho intorno

Condividi questa Pagina