spedizione pesci

Discussione in 'Riflessioni sull'acquario - AcquariOnLine nel soci' iniziata da Meme, 27 Aprile 2015.

1. Meme

Meme New Member

Volevo chiarimenti su come sia possibile spedire dei pesci.
    Cercando allevatori ho avuto contatti con qualche allevatore amatoriale che mi ha detto che pu? spedirmi i pesci.
    Ho chiesto pi? volte che tipo di spedizione e la risposta ? sempre stata 24/48h con i corrieri normali...
    Ma ? possibile tutto ci?? Pensavo che non si potessero spedire i pesci con corrieri tradizionali.

2. Lilium

Lilium Moderator

Si possono spedire in speciali breath bag all'interno di contenitori di polistirolo con speciali "sacchettini" per mantenere il calore. E' molto facile attrezzarsi.

Per? non si pu? assolutamente spedire con corrieri tradizionali o Poste italiane, questione tra l'altro regolata nel codice penale (Art. 544-ter. e 727). Bisogna usare corrieri specifici 8che per? sono corrieri normali eh!) attrezzati per la spedizione di animali vivi.

In questa regolamentazione non rientrano per? gli invertebrati, quindi una spedizione di Caridine o Ampullarie tra appassionati ? regolare.

3. Meme

Meme New Member

Il venditore mi ha parlato di sda o tnt come corriere. Mi ha anche detto che non esistono in italia corrieri specializzati i animali vivi

4. Lilium

Lilium Moderator

Molto facilmente verificabile con una banale ricerca su Google.

Dal sito SDA, alla voce Restrizioni:

Dal sito TNT, alla voce Articoli proibiti:

Quindi non saprei come dare credito alle informazioni che ti hanno dato.

Quanto al fatto che in Italia non esistono corrieri specializzati, forse dovr? informarsi in maniera migliore.

Non solo esistono siti tramite i quali si possono ordinare animali vivi e che vengono spediti con spedizione legale, tra cui almeno Fish in net, per dirne uno che ? stato usato da alcuni utenti.

Ma esistono anche molti servizi di spedizione di animali vivi, e per vederli basta, di nuovo, fare una banalissima ricerca su Google: "spedire animali vivi".

Et voil?.

https://www.google.it/search?q=sped...j0j4&sourceid=chrome&espv=2&es_sm=93&ie=UTF-8

Ovvio che un attivit?, un negozio, avranno convenzioni e potranno magari anche appoggiarsi a corrieri pi? conosciuti. Per noi privati questo passa il convento.

5. Meme

Meme New Member

Ma infatti chiedevo proprio perch? cercando su internet mi era parso che quei corrieri non spedissero.
    Resto perplesso da certe cose...

6. Lilium

Lilium Moderator

Restiamo tutti perplessi. :FConfu
    La persona con cui hai parlato magari non ? molto informata in merito alle spedizioni tra privati, in ogni caso tu sai come muoverti. :FRolle:

7. Lilium

Lilium Moderator

Sul sito TNT si segnala che non si spediscono animali vivi senza PREVIA AUTORIZZAZIONE. Magari questa persona pu? stringere accordi particolari o li ha stretti.

Ciao.

8. paolo61

paolo61 Moderatore

Il mio spacciatore di discus, che li alleva, mi ha parlato di spedizioni che fa, non so con che corriere per?...

Condividi questa Pagina