Tempo di schiusura uova

Discussione in 'Pesci rossi in laghetto e carpe koi' iniziata da baly's lake, 2 Giugno 2012.

1. baly's lake

baly's lake Active Member

Domenica 27 Maggio c'? stato un gran fermento nel mio laghetto. Un gran rincorrersi generale. :FishSmile Soprattutto Sarasone e Saraceno che rincorrevano Azzurrina, che non sapeva pi? dove riparare. :FishHuh: Poi da Luned?, tutto ? ritornato tranquillo. :FHappy:
    Martedi ho trovato nelle piante del laghetto ed in ogni dove, un'infinit? di ovetti bianchi, sicuramente di Azzurrina e sicuramente fecondati. :FHappy:

N.B.La temperatura dell'acqua attualmente ? piuttosto stabile attorno ai 20? C.
    DOMANDA : Quanto ci impiegheranno a schiudersi questi ovetti ? :FConfu

Grazie! :FishSmile

2. Redder

Redder New Member

Che bello, il tempo per la schiusa sono i canonici 3-5 giorni.... :FishWink:

3. baly's lake

Davvero? Solo?! :FishSurpr Allora tra poco diventer? padre nuovamente. :FishWink: :FRolle: :FishKiss: :FishCool:

Ultima modifica: 3 Giugno 2012
  4. Redder

Redder New Member

Eh gi?... Che dire? Tanti auuri! =)

5. baly's lake

Li ho visti !!! :)

Sono diventato nuovamente pap?! :FHappy: Oggi osservando un attimo l'acqua della vasca di pietra dove ho messo la pianta di giacinto d'acqua le cui radici erano imfestate di piccole uova, ho scorto 3 avanottini. :FishSurpr :FHappy: :FishKiss: :FishCool: Gli ho dato subito del mengime in polvere, adatto ad essi.

N.B. La pianta su menzionata, l'ho spostata dal laghetto alla vasca, perch? li non c'? nessuna pompa che possa aspirarli e nessun pesciotto che li mangi. :FishWink:

6. Redder

Redder New Member

Bene, ma per il mangime ? ancora troppo presto, devono prima riassorbire il sacco vitellino...

7. sekhmet

sekhmet Guest

Non sarebbe meglio lasciar fare a madre natura?
    Baly, non ? che stai pensando ad ingrandire il pond? ^^

8. Redder

Redder New Member

Su questo sono d'accordo, se sai gi? di avere a disposizione una dimora dignitosa (condizione di vita ideali che ben conosciamo) vai tranquillo altrimenti pensaci...

9. baly's lake

In effetti altre nascite mi creerebbero altri problemi di sovrapopolazione che una quindicina di giorni fa ho debellato regalando ben 11 avanottoni ad un mio amico che ha fontana e laghetto.
    Per? quelli che sono nati e che nasceranno, non posso nemmeno fartli morire di fame. :FishHuh:

10. Mrmotti

Mrmotti Moderator

Di fame non muoiono, perch? tra insetti, e mangime che avanzano, di certo la fame non la fanno. La cosa un po' pi? pericolosa ? la predazione da parte degli adulti. Io sono dell'idea di lasciar fare a madre natura ;)

11. biganasso

biganasso Moderator

Complimentoni pap? Baly's:FishGrin:!!!
    Che bello, beato te...:FishRazz:!!
    Certo ? un momento bellissimo, ma allo stesso tempo bruttissimo perch? in qualche modo dovrai privarti dei nuovi piccolini:FShame:... se non hai altri amici che possano ospitare i nuovi arrivati, ti consiglio anch'io, come gli altri, di lasciar fare a madre natura...

12. baly's lake

Certo! Ormai che ho trovato la strada giusta di questo mio amico di Vicenza, con fontana e laghetto, il problema di smaltimento che ho avuto nel 2010 non l'ho pi?. Diciamo che lascer? fare a madre natura, ma che le dar? una spintarella. :FishWink: :FHappy:

Condividi questa Pagina